Skip to content


Scarafaggi sacrificati per la scienza. Respect!

http://sociallysour.org/uploads/sid_and_nancystanding_againts_wall.jpgQuesta ve la devo proprio dire. Non ce la faccio a tenermela per me. Dalle terre anglosassoni viene fuori il risultato di una delle tante ricerche condotte per dimostrare le cose più insulse.

Mi mette davvero tristezza che in tanti posti si sprecano soldi per ricerche senza senso, tenendo conto dei risultati che vengono ottenuti e che sono spacciati come obiettivi irrinunciabili. Mi mette tristezza se penso che in italia i ricercatori sono precari e presto, se la rifoma gelmini non viene eliminata, saranno anche disoccupati.

Insomma, hanno trovato la dimostrazione precisa che uomini e donne sono assolutamente destinati a svolgere alcuni ruoli. Quali? Le donne nei compiti di cura e gli uomini a fare lavori, socialità, caccia alla volpe, cricket, tiro al piattello… Dicono che ce l’abbiamo scritto nel Dna. Chissà perchè questa notizia non mi è nuova e chissà perchè mi aspettavo che prima o poi, giusto in questo periodo, venisse fuori questa straordinaria "novità" vecchia quanto il cucco per comunicarci che esiste una normalità dei ruoli e una anormalità che va punita e rieducata.

State allegre fanciulle, ricominceremo con i corsi di educazione domestica anche se personalmente penso disobbedirò e proverò a fare uno stupidario dove potrò riassumere tutte le ricerche idiote che ho segnalato da quando questo blog è venuto alla luce (virtuale).

La cosa ancora più sorprendente è sapere che per ottenere questi "imprevedibili" risultati (che se lo chiedevano a mia nonna gli faceva risparmiare anni, soldi e tempo) si sono basati sullo studio del comportamento di alcuni esseri viventi.

Eccitatevi pure perchè non si tratta di mammiferi, rettili, anfibi, pesci rossi, polipi allo scoglio o ricci di mare. No. Si tratta di insetti. Per la precisione parliamo di scarafaggi. Non scarafaggi qualunque. Scarafaggi dark-punk psichedelici. Quelli dei cimiteri. Appassionati di vampiri. Antagonisti e contro il sistema. Più Sex Pistols. Non come quegli integrati dei lontani cugini che cantavano cose smielate.

Chiedo: perchè allora non puntare una ricerca sui vegetali, magari tenere sotto osservazione un bel bonsai per stabilire attraverso una ricerca, senza offesa per il bonsai, che ad avercelo piccolo, il cervello, bisogna un po’ calare le pretese. Occupare meno spazio, non allargarsi in affermazioni cosi roboanti. Non hanno mica scoperto la luna. Sarà stata una ricerca ludica. Una cosa per intrattenere questi scienziati stressati. Si saranno messi a fare le scommesse con tifo da stadio sulle corse di questi due scarafaggetti che tra uno spostamento e l’altro da una ampolla a un vetrino avranno sicuramente raggiunto conclusioni ben più interessanti dei loro torturatori. In certi momenti mi spiace proprio non essere san francesco e non riuscire a parlare con gli acari e gli scarafaggi. 

Insomma è andata così. Bisognerà pur rassegnarsi, che dite? Pensiamoci almeno un pochino. Non mandiamoli ‘affanculo subito. Sono anime delicate e sensibili queste creature che passano tutto il loro tempo con degli insetti tanto da attribuirgli persino caratteristiche umane. Saranno stati giorni a massacrargli le antenne con la lettura delle conclusioni della conferenza episcopale italiana, delle encicliche – tutte – del papa, con la lettura delle pagine de "Il Foglio" e la visione in modalità "Arancia Meccanica" dei comizi del depresso Giuliano Ferrara, un pubblico di tutto rispetto giusto per infondergli un po’ di autostima. Gli avranno triturato gli attributi sessuali, ovunque essi siano e qualunque forma abbiano, con la elencazione degli intenti mistici, per assurgere alla santità, della decorosissima ministra carfagna.

Immaginate questa scarafaggetta punk/dark costretta a indossare un grembiulino e lui, fan accanito di Sid Vicious, a fare giardinaggio invece di sganciare caccole agli astanti. Mi sorprende che non si siano suicidati a capate sul muro e sarei curiosa di sapere come i ricercatori avrebbero spiegato il loro suicidio. Immagino che per garantirsi la durata dell’esperimento hanno dovuto iniettargli droghe pesantissime – altrimenti si sarebbero lanciati nel vuoto per la disperazione. Così li hanno certamente sentiti sghignazzare, con le cornee arrossatissime, se le hanno, mentre programmavano un viaggio in jamaica. Mi spiace davvero non averli conosciuti, ‘sti scarafaggi. Mi spiace – sempre – perdere due eroi sul campo. Onore e rispetto, compagni. Pugno chiuso e hasta la victoria siempre e tutte le altre frasi tratte dal repertorio del mio periodo di passione per gli intillimani.

Vado alla conclusione. Cari scienziati che ne dite della violenza e della molestia basate sulla subordinazione e sulle attribuzioni di ruoli alle donne? Prendete altri due scarafaggini o cambiate animaletti perchè gli insetti di sicuro avranno fondato un movimento contro e avranno già attivato un gruppo di lotta su facebook. Continuate pure a divertirvi disarticolando le zampette delle mosche. Se fate stermini su commissione potrei indicarvi come obiettivo le zanzare tigre che in effetti non sono molto utili all’ecosistema e soprattutto non lo sono per la mia candida pelle. Passate pure il tempo a dialogare con le lucertole o magari con i gechi che hanno squame appiccicose così potete dimostrare che gli stalker vanno assecondati perchè la loro natura è quella di attaccarsi a ventosa alle donne, comprese quelle che non possono proprio soffrirli. Cioè, divertitevi. Vi auguro anche una bella metamorfosi, tanto per gradire.

Se avete un attimo di tempo però date un’occhiata QUI e QUI. Che dite? E’ scritto nel dna anche essere così stronzi?

Posted in Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.