Nel 2008 abbiamo coniato un nuovo concetto. Dopo che abbiamo appurato che lo slogan "ne rossi ne neri ma liberi pensieri" era urlato da uno dei casapoundini che avevano elargito cinghiate a studenti quindicenni, così, giusto per divertisse, ora sappiamo anche altro. Le telefonate di minaccia da parte di fasci nostalgici sono in realtà scherzi di personcine per bene che tentano di occupare un po’ il tempo. Neanche a dirlo: Roberto Fiore non li conosce. Sappiamo anche che gli attacchi squadristi alla Rai, di giovani camerati che emulano i peggiori golpisti della storia che precede le dittature, vengono descritti come delle fantastiche "azioni futuriste". (Guarda *Chi l’ha visto* in video: QUI e QUI e cerca in rete il comunicato di Iannone, "portavoce di casapound": (Adnkronos) – ”La nostra è stata una corsa futurista all’interno di via Teulada")
Allora bisogna proprio che vi presenti qualcuno cui tengo particolarmente:
Renato Biagetti, vittima di una "azione futurista", in una foto che riporta le tenere parole della sua meravigliosa, coraggiosa mamma: Stefania.
Davide Cesare, vittima di "azione futurista".
Eccovi ancora una lunghissima lista di "corse futuriste" sul sito "Antifa". Su le "Reti-Invisibili" invece potete essere informati sulle "azioni futuriste" di ogni tipo. Da quelle piccine con un unica vittima a quelle più in grande stile. Una volta usavamo chiamarle "stragi".
Bella l’arte, eh? Ma vaffanculo, va!
esatto 🙁
questi infami lo fanno da una vita, anche hitler con Wagner…
non ricordano che i loro esponenti di cultura oltre a ezra pound sono marcella bella e lando buzzanca
lo so lo so…
infatti alla fine linko la pagina di wikipedia che parla del futurismo. ma ora spacciano per azione futurista una cosa che è devastante…
perciò il post 😐
ei Fika
ovviamente ho percepito il tuo sarcasmo sul futurismo.
forse però molta gente non sa che il movimento artistico del futurismo nasce prima del fascismo ed era di ispirazione anarcoide (non propriamente anarchica); il futurismo è stato frainteso come la presa di Fiume, fatta da arditi e da anarchici, gente che poi combatté per la resistenza o in Sagna contro franco. Ovviamente una buona metà di questi personaggi divenne fascista, ispirò il fascismo ma non dimentichiamo che anche mussolini era direttore de l’Avanti e la sua formazione era Stirneriana…
questo per ricordare che i primi venti anni del secolo ‘900 sono stati molto diversi da quelli successivi
ciao, ciao