Con la mailing list "Sommosse" e il "Blog" infine sono arrivate anche le due giornate previste per il 23/24 febbraio in cui tante donne si fermeranno a discutere, elaborare, ripensare insieme a proposte politiche, iniziative, azioni e strategie di lotta per contrapporsi agli abusi quotidiani che subiamo e per reinventare una politica femminista che sia un co-spirare, un respirare insieme lontane dai tempi e dai modi dettati dalla politica patriarcale.
Sono due giornate che vengono dal percorso della manifestazione del 24 novembre e poi traslocano la comunicazione su mailing list e blog perchè vi sia più partecipazione e perchè le iniziative siano realizzate dal basso a partire da qualunque città.
Sabato 23 potrete partecipare ai tavoli – ampiamente illustrati sul blog Flat – che parlano di violenze alle donne da ogni punto di vista. Si parla di autodeterminazione e anche di scambio e condivisione. Il tavolo cui parteciperà attivamente *Femminismo a Sud* è quello in cui si parla di:* COMUNICAZIONE
Media, linguaggi ed immaginari.
Strategie e pratiche di autorappresentazione e riappropriazione dei mezzi
di comunicazione e dei linguaggi *.
Interventi introduttivi: Feramenta; Femminismo a Sud [n.b: Questo tavolo prevede inoltre la realizzazione di un workshop
pratico che esplicherà l’utilizzo delle tecnologie informatiche e
soprattutto di uno strumento come il blog].
Per sapere cosa fare, dove e quando arrivare potete leggere ogni informazione sempre su Flat. Il programma inizia alle 10.00 del 23 febbraio alla Casa Internazionale delle Donne in via Francesco di Sales 1, Roma. La domenica si inizia alla stessa ora all’Università Valdese in via Pietro Cossa 42 per una assemblea nazionale in plenaria in cui si riassumeranno i risultati delle elaborazioni dei tavoli e in cui si parlerà del che fare da ora in poi. In ogni caso sarà un successo.