Skip to content


Con chi ha subìto il blitz napoletano. Contro chi vuole ammanettare la libertà di scelta. Presìdi in tutt’Italia: reali e virtuali!

Noi ci siamo.
Abbiamo ascoltato i balbettii di chi ha provato a spiegare la
"sensatezza" della "operazione recupero feto" a Napoli. Abbiamo
ascoltato le reazioni di candidati "sensibili" e di quelli che si "impegnano" a fare ritocchini
sulla 194 una volta eletti. Abbiamo visto ferrara, sull’Infedele
dell’amico Lerner, solo, in pieno delirio mistico, alla ricerca
dell’embrione perduto, che senza un grammo di dignità ha deciso
di sferrare il colpo di grazia sulla donna di napoli
affermando con "compassione cristiana" che comunque si è trattato di
"eugenetica" e dunque di "omicidio" di un "bambino malato".


Egli ha dichiarato
che se "la
povera donna
" avesse avuto un "uomo" accanto – "perchè è naturale che
un uomo e una donna costituiscano una famiglia e accolgano i bambini
anche gravemente malati
" – allora sarebbe stato senz’altro diverso. Il
suo programma di governo – intento ad esigere il diritto di voto per gli embrioni – si arricchisce dunque di un altro fondamentale
punto: trovare l’anima gemella a ciascuno di noi. La sua agenzia
matrimoniale "Embrioni & Co" sarà il fiore all’occhiello del suo
partito. Ci ha inoltre illuminato circa la prospettiva di vedere i suoi testicoli in foto. Che stile, che finezza. Questa si che è alta politica!

Vorremmo lasciar perdere quelli che creano culture di intimidazione e di odio, se non fosse che è anche a causa loro che le donne finiscono per essere trattate come criminali. Vorremmo parlare d’altro, della nostra precarietà, dei nostri scarsi stipendi, del lavoro che non c’e’,
delle disuguaglianze sociali ed economiche, della monnezza che ci
seppellisce, la mafia, la camorra… ma succede che quando vogliono ammanettare la nostra libertà di scelta bisogna pure che ce ne occupiamo, senza offesa


Oggi
14 febbraio
, in solidarietà con la donna di napoli, per difendere il
diritto di scelta di ciascuna di noi e contro l’irruzione della polizia
fatta a Napoli al Policlinico Federico II – contemporaneamente al
presidio che si farà a Napoli alle 17.00 a Piazza Vanvitelli, ce ne sarà un altro sempre alle 17.00 al Sant’Orsola di Bologna in via Massarenti 9, e a Milano la Rete regionale lombarda "194 ragioni" si incontra alle 17.30 in Piazza San Babila e ancora a Milano in Via della Commenda alle 18.00 sotto la Clinica Mangiagalli, a Brescia alle 19.00 davanti gli Spedali Civili (Piazzale Spedali Civili 1), a Roma alle 17.00 davanti al Ministero della Sanità, Lungotevere Ripa 1, a Firenze alle 17.00 davanti alla Prefettura in Via Cavour 1, a Venezia
alle ore 15.30 davanti l’ex ospedale G. B. Giustinian, Dorsoduro 1454
(Fondamenta Ognissanti) sede attuale del consultorio, e a Bari alle ore 19.00 davanti alla libreria Laterza in Via Sparano 136, e a Padova ore 18.00 davanti alla Prefettura, e in altre città
in luoghi ancora da precisare (aggiornerò il post e l’agenda alla vostra destra via via che arrivano
notizie).
 

Molti i comunicati, tra gli altri quelli di: Udi nazionale; Collettivo femminista Degeneri; Rete delle donne di Bologna; Assemblea delle femministe e lesbiche romane; MaiStat@Zitt@; Giuristi Democratici


Dai
presìdi reali a quelli virtuali
. In rete è tutto un fiorire di
iniziative, pagine, pensieri, simboli, parole in difesa della 194 e/o
in solidarietà con la donna di napoli. Provo a tenere traccia di questo
bel corteo virtuale e se ci siete anche voi, segnalatelo tra i commenti
e così allunghiamo la lista 🙂 

Manuale per donne (che ha lanciato un appello tra blogger in difesa della 194) | A/matrix | Marginalia | Cloro al clero | Santo subito | La penna che graffia | Terrorpilots | Criptolelle | Spiaggia libera | Il pluriblog | Associazione mente locale | Uaar | Blops – il blog parla con sissi! | Cactus sul davanzale | GcPisa | Figli di… | Jazzando  | Brave new world | Omnia Mundis | Giramundo | La toga strappata | Rosalux | Girasole | Tintallie | Amore immaginato | Spartacus Libero | Oltre la pazzia | La straordinaria piazza di OkNO | Stella | I ciechi e l’elefante | Il diritto di voto agli embrioni (video contributo di Barbara) | Rete delle donne di Bologna | Figlie femmine | Facciamo breccia | Acasissimo | Nero assenso | 1 Manifesto | Lotto non solo a marzo | Lillistar | Dire | Dielle | Iscialu | Io aliena | Ego & Quotta | Un mondo di bene | Promessedautore | Scrivere e’ facile | Ckiikc | Stella danzante | 8 Marzo | Non esisto | Writer | AIP | Archivagando | La parolaCateviolaFor your eyes onlyLatino americanaMy ventoNo merdacce | IntrinsecaSemplicemente LisaDagherrotipiIl partito nuovoAbbheSconfinandoMaresogno 67Proprio non soLugheGrillo sparlante |Piazza delle erbe  | L’agora’ the returnPDnostro |Osservatorio politico  | Fontagnoni cafe’Carmina non dant panemBella la vitaLiberanteQuattro cani per stradaMy own timeMi muovo faccio coseSpringfreesiaBalouIl mare infinitoCerte piccole vociTurista per caso | Per me |

—>>>La foto viene direttamente dalla No Vat di quest’anno. Grazie a Imprecario

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, Pensatoio.


22 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Giulia says

    Mi unisco a voi…
    http://confini.wordpress.com/…/07/nato-di-donna/

  2. FikaSicula says

    Paola grande. sono contenta che a genova sia andata bene. se ci sono link sul presidio dimmi che io aggiungo alla lista. spero vada bene anche il 23.
    mi ha fatto ridere la cosa del pomeriggio con amiche e thè e sigarette… ed è vero. ora nelle assemblee non si fuma. chi vuole va fuori :)))

    un bacione

  3. Paola de ferrari says

    Anch’io ci sono nel mio piccolo blog e nella mia grande incazzatura. Sabato 16 anche a Genova si è tenuto un presidio numeroso, convocato via sms e telefonate, in attesa della manifestazione del 23. Mercoledì ci si rivedrà in casa di una “compagna femminista” – mi pare quasi un ritorno alle origini, parole, rabbia, tazze di tè…mancano le sigarette, per nostra fortuna non si fuma quasi più. Capelli grigi (ma no, scusate ormai siamo tutte bionde!), però le menti e i cuori sono freschi e ardenti. Comincio a pensare che la banda berlusk&ferrara si sia data una poderosa zappata sui piedi…abbracci, Paola

  4. francesca says

    ci sono!!!!!

  5. deceptacon says

    Anche a Bari oggi ci sono stati due presidi. Purtroppo io sono in olanda e sto seguendo tutto a distanza e con lentezza tecnologica, però puoi aggiungere il link del comitato “lotto non solo a marzo” (http://lottononsoloamarzo.blogspot.com/)
    E poi ti incollo questo che mi è appena arrivato via mail.

    Feticidio. Un nuovo caso per il commissario Montalbano.

    Mentre stava sutta alla doccia, il telefono sonò.
    «Dotturi, chi fici, l’arrisbigliai?»
    «No, Catarè, vigilante ero, che successe?»
    «Dotturi, telefonò un anormalo.»
    «Eh tanto per cambiare, Catarè, mai che ci telefoni qualcuno di
    normale.»
    «No, Dotturi, chi dici, normalo era normalo, solo che non voleva
    dicere il nome.»
    «Un anonimo, Catarè!»
    «Ecco, Dotturi, quello.»
    «Catarè, quante volte ti devo ripetere che noi gli anonimi non li
    cachiamo neppure, che telefonassero ai Carabinieri, o al Questore in
    persona, che lui ci gode!»
    «Dotturi, non si arrabbiasse con mia, io ce lo dissi, ma m’arrispuse
    che cosa grave era.»
    «E che successe?»
    «Disse che stavano facendo un feticidio, Dotturi!»
    «Oh Madonna Santa, Catarè, e che cazz’è un feticidio? Un
    infanticidio, Catarè, un infanticidio? Ti disse che stavano
    ammazzando un picirriddro?»
    «No, Dotturi, un infanticidio, me lo spiegò lei, è quando ammazzano
    un picciriddro dopo che è nato. Questo disse che ammazzavano un
    piciriddro che non era macari nato, perché la matri non vuli che
    nascesse.»
    «E chi lo ammazzava, Catarè?»
    «Dotturi, Dotturi, a bordo.»
    «Su una barca, Catarè?»
    «No, Dotturi, non su una barca, su una sala peratoria, allo spitale,
    a ginettologia: è un a bordo tetraplegico. Ci disse che l’anastasia
    gli aveva appena fatto la puntura alla matri, e che dovevamo andare
    subbito.»
    «Catarè, fammi capire: all’ospedale, in una sala operatoria, dei
    dottori del reparto ginecologia, con l’anestesista, stanno praticando
    ad una paziente un aborto terapeutico che lei stessa ha deciso?»
    «Sì, Dotturi, così disse. chiamo il dottore Augello?»
    «No, Catarè, non chiamare nessuno.»
    «Dotturi, e se l’anormalo macari ritelefona? Chi gli dichi?»
    «Che telefonasse alla Polizia di Napoli, che per ‘ste minchiate hanno
    più gana.»

  6. Crocco1830 says

    Ovviamente sono anch’io con voi. Anzi dovrei dire con noi. Perchè nessuna mente intelligente può non affermare che questi squallidi personaggi, partendo da un attacco alla libertà di di scelta delle donne, cercano la restaurazione di un modello sociale che è stato superato grazie anche e soprattutto al movimento femminista.

  7. FikaSicula says

    assolutamente no 🙂
    linka e copia quello che vuoi. ringrazio io te!

  8. acasissimo says

    Ve benissimo così, grazie…
    Avrei (ho) aggiunto un link a questa pagina dal mio post… spero non dispiaccia… altrimenti lo tolgo eh…

  9. FikaSicula says

    grazie Acasissimo :))
    ho messo il primo link ma grazie per aver segnalato anche l’altro :*

  10. FikaSicula says

    slavina bella nel nostro presidio tu sei sempre la prima della lista :)))
    ti abbraccio fortissimo!
    un baciozzo alla pupa :***

  11. FikaSicula says

    ciao e grazie a tutt* :)))
    ho aggiunto i link visibili.
    marina puoi darmi il tuo link così lo inserisco? dissidio il tuo link risulta non visibile. forse non è corretto?
    fatemi sapere… io aspetto 🙂

  12. slavina says

    il mio blog non lo aggiorno da un mese ma vi penso tantissimo e m’incazzo tantissimo e oggi vorrei proprio essere li’ 🙁

  13. acasissimo says

    Avrei cose de dire ma per ora non ne ho il tempo volevo però unirmi per quel che posso alla causa

    http://unoacasissimo.blogspot.com/…virtuale.html

    A gennaio avevo pubblicato questo…

    http://unoacasissimo.blogspot.com/…si-tocca.html

  14. 1manifesto says

    Innanzi a tali violenze, ci vuole una reazione molto seria, aderisco e rilancio l’appello alla mobilitazione.

    Appello CHE sul mio blog è già visibile:
    http://1manifesto.splinder.com/

    Gradirei molto d’essere inserito nei links del vostro blog, io vi ho già inserito tra i miei link preferiti

    Saluti cari da 1manifesto

  15. dissidio says

    ci sono anche io.
    vorrei utilizzare l’immagine “non ci avete bruciate tutte”

  16. dissidia says

    ci sono anche io.
    vorrei utilizzare l’immagine “non ci avete bruciate tutte”

  17. bimbovic says

    Care,
    mannaggia io ho la febbre (al novat ho fatto un pò troppo la splendida in magliettina sbracciata…)
    se no avoja che ci andavo alle cinque!
    Andateci tutte e dimostrate anche per me!

    Minestero della sanità? Forse volevi dì ministero della santità?

    Oddio sta febbre, vedo tante piccole suor paole sul mio letto… datemi del sano DDT…

  18. Marina says

    Ci sono anch’io!

  19. Barbara says

    Ciao!
    Ci stanno pure
    http://www.retedelledonnedibologna.blogspot.com
    e
    http://figliefemmine.noblogs.org

    Baci!

  20. Barbara says

    Ciao!
    Sul diritto di voto agli embrioni avevo fatto questo a gennaio:
    http://it.youtube.com/watch?v=oIKsyreieyE

  21. alba says

    eccomi!

  22. stella says

    ci sono anch’io mi unisco davvero volentieri a questa iniziativa, ne ho parlato anch’io nel mio blog http://blog.libero.it/stelladnz/4095078.html