Skip to content


Il mio testamento biologico

Adesso, nel pieno delle mie facoltà mentali, cognitive, intellettive. Quando sono ancora in grado di intendere e volere, di amare e godere, di scrivere, leggere e pensare. Ora che ancora sento il mio corpo per intero: quando viene accarezzato, quando freme di passione, quando si incazza ed è teso.

In questo preciso istante in cui posso toccarmi e procurarmi un orgasmo, mentre riesco ad esprimere armonia con una risata e a gestire consapevolezze e intuizioni. Il mio cervello è vivo ed è quello che per me più conta. Se divento una bambola da alimentare con violenza, per essere stuprata da chi non vuole mai concedermi il diritto all’autodeterminazione, per essere usata da chi fa del "dovere" alla "vita vegetativa" altrui una bandiera per le proprie sporche deliranti ragioni.

Se non sarò più in grado di sentire baci e passione, umori e parole, calore e rumori. Se non potrò più immaginare, sognare, sentire, gustare, guardare, ricordare. Se la mia vita non sarà più vita: io chiedo a chiunque mi ama e conosce di non permettere che io sia sottoposta a nessuna tortura, di non concedere a nessuno che sul mio corpo vi sia accanimento terapeutico. Vi chiedo di non consentire che si abusi della mia pelle, dei miei tratti, della mia bocca, della mia lingua, della mia carne. Se la mia vita non sarà più vita, io voglio morire. Grazie!

Cyber Mondo, 18 ottobre 2007

In fede
Fika Sicula 

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Fem/Activism, Personale/Politico.


6 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Pralina says

    “In questo preciso istante in cui posso toccarmi e procurarmi un orgasmo, mentre riesco ad esprimere armonia con una risata e a gestire consapevolezze e intuizioni. Il mio cervello è vivo ed è quello che per me più conta.”
    Voglio vivere la mia vita ora, con questa consapevolezza che descrivi. Lucidamente folle e visionaria come lo sono sempre stata. Fragile e forte come lo sono sempre stata. Dolce, perché è la mia natura intima e profonda. Orgasmica, da masturbazione sapiente. Infinitamente creativa come lo sono sempre stata. Sciamana che sa come curarsi e in che modo farlo. Ogni volta che hanno deciso al posto mio, i genitori come i medici come il mio ex marito come i datori di lavoro, mi hanno danneggiata. Il mio corpo, la mia mente, la mia anima, il mio cuore, il mio sesso… non vogliono affidarsi ai ritmi produttivi imposti dal Capitalismo, ai falsi desideri creati dal Consumismo, agli schemi di Psicologia e Psichiatria, alle imposizioni della Medicina, alla contraccezione che io non possa autogestire direttamente, alla tirannia della Chiesa. Quando vegeto, non vivo. Quando qualcuno decide al posto mio, non vivo. Quando si parla al posto mio, per il mio bene, non vivo. Io vivo nella mia natura particolare, vivo nel sasso che lancio e che forma dei cerchi dentro di me.

    🙂

    Pralina

  2. FikaSicula says

    ciao morlo 🙂
    rispondo anche a te dicendoti che questa storia è una cosa personale, e l’atto più laico che posso compiere è quello di decidere per me e parlare di quello che voglio io per me. lo stesso dovrebbero fare i preti e i vescovi. dovrebbero dire cosa desiderano per se’ e non sindacare sulla vita altrui.
    grazie dei complimenti!
    ciao

  3. FikaSicula says

    Ciao Alberto o albino 🙂
    la tua è una gran bella domanda. La risposta l’hai data tu stesso. sta nelle contraddizioni dell’istituto propriamente ecclesiastico, nella sua vergognosa campagna contro il laicismo e nel mantenimento di tutti i privilegi, nel fatto che esiste ancora un concordato che non ha alcun motivo di esistere e che di fatto inficia tutte le nostre vite di denaro, risorse, beni, immobili, servizi. sta nella omertà che esiste quando si parla di stupri alle suore o di molestie ai bambini. sta nella “immorale” ingerenza della chiesa in ogni argomento che riguarda i cittadini. quindi secondo me non solo dovrebbero non esistere eserciti e cappellani militari ma non dovrebbe proprio esistere il concordato. che la religione impari a camminare sulle sue gambe senza pesare sulla vita pubblica e sul contributo dei cittadini che devono mantenerla (rinunciando alle tasse che non paga e vedendosi sottratti finanziamenti su finanziamenti perchè devoluti alle scuole private ecclesiastiche e cattoliche e molte altre cose come questa…). la gerarchia vaticanense ha una opinione di comodo sulla vita. va a braccetto con i dittatori che massacrano la gente e poi chiama le donne assassine perchè vogliono autodeterminarsi, benedice la guerra o la finanzia (ricordi marcinkus, lo ior e l’opus dei e il commercio di armi?) e poi si permette di sindacare sulla vita di chi vuole liberamente gestire il proprio corpo…
    non c’e’ una risposta per questo. è una cosa che va combattuta perchè fanno leva sull’ignoranza, sulla mancanza di senso critico e sul fatto che la gente ancora crede nel 2007 che esista la possibilità di un dio che ha nominato dall’alto personaggi cui spetterebbero privilegi che a ciascuno di noi sono negati.

    spero che la mia risposta ti abbia soddisfatto 🙂
    ciao

  4. morlo says

    Grande. Ti sei staccata dalla notizia e hai raccontato te stessa…lo fanno in pochi qui dentro….grande, davvero!

  5. albino says

    Ciao Figasikula.

    Mi puoi spiegare perchè le gerarchie vaticane si oppongono in tutte le maniere all’eutanasia portando come motivazione la difesa della vita umana in tutte le sue forme (e questa è in linea teorica la posizione ufficiale della chiesa) mentre contemporaneamente il papa e i cardinali nominano i cappellani militari dell’Ordinariato Militare, il cui sostentamento è a carico del Ministero delle forze armate e quindi di tutti i contribuenti italiani, i quali benedicono e approvano le bombe che vengono lanciate in Iraq e in Afghanistan che uccidono centinaia di persone perfettamente sane e nel pieno delle loro facoltà intellettive ?

    Non sarebbe ora che il papa ratzinger e i cardinali dimostrassero il loro rispetto verso la vita umana passando dalle parole ai fatti abolendo l’ordinariato militare e sopprimendo l’esistenza dei cappellani militari ?
    Alcune informazioni interessanti sull’ordinariato le puoi trovare qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ordinariato_militare_in_Italia

    http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Militum.html

    Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

    Ciao da Albino

  6. _Alberto says

    Ciao Figasikula.

    Mi puoi spiegare perchè le gerarchie vaticane si oppongono in tutte le maniere all’eutanasia portando come motivazione la difesa della vita umana in tutte le sue forme (e questa è in linea teorica la posizione ufficiale della chiesa) mentre contemporaneamente il papa e i cardinali nominano i cappellani militari dell’Ordinariato Militare, il cui sostentamento è a carico del Ministero delle forze armate e quindi di tutti i contribuenti italiani, i quali benedicono e approvano le bombe che vengono lanciate in Iraq e in Afghanistan che uccidono centinaia di persone perfettamente sane e nel pieno delle loro facoltà intellettive ?

    Non sarebbe ora che il papa ratzinger e i cardinali dimostrassero il loro rispetto verso la vita umana passando dalle parole ai fatti abolendo l’ordinariato militare e sopprimendo l’esistenza dei cappellani militari ?
    Alcune informazioni interessanti sull’ordinariato le puoi trovare qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ordinariato_militare_in_Italia

    http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Militum.html

    Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

    Ciao da Alberto