Skip to content


Mercedes: etero vs gay e lesbiche?

http://www.youtube.com/watch?v=nIJoEyZ-85A

Come la mercedes vede i gay e le lesbiche. Così scrive Skybia in mailing list:

avete visto l’ultima pubblicità della mercedes? omofobia e lesbofobia come se piovesse donna e uomo etero associati ad eleganza, bellezza e gusto, donne e uomini lesbiche/gay raffigurat* come loschi ed orrendi figuri“.

La lesbica stereotipata modello camionista, il gay sovrappeso con lo sguardo allupato, cosa da far saltare gli “orsi” sulla sedia. Il bar gay e lesbico come un covo di lupi mannari e vampire della notte. Mostri da associare a contesti degradati. Come se fosse il bronx o lo zoo di berlino, con zombi abbandonati dalla vita. Mancava un po’ di vomito e c’era veramente tutto.

La stessa cosa si proponeva in certe scene di telefilm americani con il razzismo di ritorno, dove il perfetto borghese bianco si perdeva nel quartiere povero e nero, dove c’erano, neanche a dirlo, tanti neri dalla faccia cattiva che lo aggredivano non appena lo sentivano respirare.

Come dire che la gente che sbarca in sicilia per errore, si trova davanti quattro picciotti tutti coppola e lupara, pronti a sparare e a suonare il marranzano.

Costruire una immagine stereotipata e orrenda di alcune categorie umane rafforza le discriminazioni, sollecita un radicamento di opinioni che fanno cultura e quella cultura diventa un insieme di modelli di riferimento in cui bello e brutto, giusto e sbagliato, perfetto e imperfetto, fantastico e orrendo, riassumono le caratteristiche suggerite da questi creativi sessisti.

Dopo la pubblicità in cui le donne sono rappresentate come mostri possiamo dire definitivamente che è tornato il medioevo.

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Andrea says

    forse scopriremo che la pubb la ha fatta un gay, una lesbica ed una trans senza pensare di offenderci minimamente!! 😀
    spesso sono punti di vista!!
    per esempio che solo gli etero non capiscano quando la propria auto abbia bisogno di assistenza.. un gay.. una lesbica ed un trans ci arriverebbe subito e fà altro!!

  2. Mary says

    Che vergogna..ne parlerò anchio nel mio blog.

  3. Jean Claude says

    Basta ! Questa gente (etero) che apprezza l’omofobia, la fomenta e pensa di essere migliore di tanta brava gente Lgbtq, è gentaglia che non vale un cazzo (anche e soprattutto se dispone di grande denaro). Che schifo !

  4. paola says

    ma negli USA il codice della strada permette di guidare l’automobile indossando tacchi a spillo? a occhio e croce 12 cm? Se il livello di aderenza alla realtà è questo, perchè meravigliarsi del resto? 😉