[la splendida vignetta è di Val]
L’iniziativa “Chiediamo Coerenza” che già ha avuto diverse parentesi, molte ahinoi, dedicate proprio a Repubblica, continua con una mail bombing lanciata dalla rete di donne antisessiste che del web fanno uno straordianrio strumento di lotta. Ecco la mail che propongono di inviare all’attenzione di repubblica online (di seguito anche gli indirizzi). Buona lettura!
>>>^^^<<<
Ecco di seguito il testo della mail che abbiamo inviato alla redazione del quotidiano on line Repubblica.it ed in calce gli indirizzi email a cui è stata spedita:
PER UN’ORA QUANTO?
Cara redazione di Repubblica.it, quanto guadagni con la pubblicazione on line di articoli softporno come quelli sovente presenti nella tua “mitica” gallery di destra dell’homepage?
Di sicuro non abbastanza da sacrificare la tua coerenza editoriale: da una parte sembri dare visibilità e sostegno alla mobilitazione delle donne (come le iniziative di Se non ora quando), mentre dall’altra proponi gallery di donne seminude, in costume, etc etc… E soprattutto non abbastanza da sacrificare il lavoro di sensibilizzazione e di crescita culturale che molte donne con tanta fatica stanno costruendo nonostante il bombardamento mediatico di infinite rappresentazioni della donna come un oggetto sessuale. Bombardamento a cui anche tu, Repubblica.it, purtroppo dobbiamo constatare ancora contribuisci.
Cara Repubblica.it, noi abbiamo deciso di stare dalla parte della cultura del rispetto dei generi. Tu? Deciditi: o de qua, o de là. Se non ora quando?
Giorgia Vezzoli (Vita da streghe)
Francesca Sanzo (Donne Pensanti)
Se anche tu vuoi mandare questa mail a Repubblica.it per chiedere coerenza editoriale alla redazione, puoi scrivere a v.zucconi@gmail.com e repubblicawww@repubblica.it