Skip to content


II° Feminist Blog Camp: Info, Programma, Aderisci, Partecipa, Enjoy

Il II Feminist Blog Camp sta arrivando!

Questa edizione ci accoglierà Livorno, presso l’ Ex-Caserma Del Fante, il 28/29/30 settembre 2012.

Sbarcheremo in un porto franco come pirati e corsare per una tre giorni di condivisione, seminari, workshop, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura, hacking, confronti sul desiderio e la sessualità, precarietà, migranti e molto altro. L’iniziativa è totalmente autofinanziata e sarà realizzata dalle e dai partecipanti all’insegna dell’autogestione.

Il Feminist Blog Camp è un evento che nasce dall’idea di blogger femministe e blogger disertori del patriarcato che costituiscono già una rete di attivismo antisessista nel web. Dalla assemblea plenaria che ha concluso la prima edizione è emerso il desiderio di rendere il FBC un incontro periodico, con l’apertura a nuove tematiche e nuove soggettività ma mantenendo le modalità di partecipazione e gli strumenti organizzativi che ci siamo dat*.

Come è stato per il primo Feminist Blog Camp, che si è svolto a Torino presso il Centro sociale Askatasuna, anche questo appuntamento avrà luogo in uno spazio dove l’antifascismo significa partecipazione attiva nella creazione di lotte, desideri e relazioni antiautoritarie. E’ aperto a tutti e tutte, anche a chi non ha un blog.

Il Feminist Blog Camp è immaginato, costruito, programmato in un confronto aperto e partecipativo attraverso l’uso di una mailing list di coordinamento delle e dei blogger.

Se volete collaborare all’organizzazione potete iscrivervi alla mailing list di coordinamento.

Per qualsiasi contributo, proposta, richiesta di info o necessità di ospitalità potete scrivere a: feministblogcamp[chiocciola]grrlz[punto]net

Numero di telefono per giornalisti/e: 3425510325

Se siete su facebook potete trovarci qui.

Su Twitter.

Il Wiki, ovvero lo strumento di elaborazione collettiva e di scrittura partecipata di costruzione del Feminist Blog Camp.

L’archivio wiki del primo Feminist Blog Camp a Torino, presso l’Askatasuna il 28/29/30 ottobre 2011.

Il Blog. In costante aggiornamento.

Regole per i media o chiunque voglia fare foto e riprese: NON è consentito fare riprese o foto (durante i seminari o altro) all’insaputa e pubblicarle senza l’autorizzazione delle persone coinvolte. Se si vogliono fare interviste si può attrezzare un angolo video box dove le persone intervistate lo faranno spontaneamente e consensualmente. Siete tenuti/e ad avere rispetto della privacy di ciascun@ persona che frequenta la tre giorni al Camp.  Soprattutto: se anche, dopo aver ottenuto il nostro consenso, fate le foto NON TAGGATE le persone interessate su facebook. Immagini e audio e video di narrazione della tre giorni saranno da noi fornite a tutto il mondo (esagerata! 😛) attraverso i nostri Media Indipendenti e i Blog.

Le proposte di Workshop di quest’anno potete trovarle (in aggiornamento) QUI. Il Programma diviso per giornate e ordinato nella griglia potete trovarlo QUI (potrebbero esserci ancora dei cambiamenti). I Workshop saranno preceduti con l’apertura dei lavori venerdì 28 settembre ore 11.00 con la conferenza Stampa e la presentazione a cura di Stregatte, Sguardi Sui Generis, Femminismo a Sud. Si chiuderà con la plenaria alle 15.00 domenica 30 settembre.

QUI le performance/mostre/proiezioni proposte.

QUI per la logistica. Come arrivare.

Per prenotarti per dormire e mangiare compila la scheda di partecipazione e inviala agli indirizzi mail indicati QUI.

Il Fem Blog Camp è autofinanziato e autogestito. Se vuoi darci una mano e darti una mano (perché se non porti ciò che vuoi trovare non lo troverai) contribuisci come puoi inviando qualcosa al conto postepay: il numero della carta è 4023 6006 2889 8175 e l’intestataria Amanda Floridi

Durante il Fem Blog Camp ciascun@ di noi parteciperà e contribuirà ai turni di cucina, pulizie, sistemazione, organizzazione eccetera eccetera. Una prima assemblea di divisione turni sarà venerdì 28 sera, dopo cena. per chi volesse fin da ora aiutarci a costituire per esempio il gruppo cucina (Workshop permanente di cucina Vegana) può scrivere a feministblogcamp@grrlz.net. Grazie!

—>>>Per adesioni, info, sputi e abbracci virtuali: feministblogcamp@grrlz.net

Vi aspettiamo!

Posted in Fem/Activism, Iniziative.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Il mio sguardo sul Fem Blog Camp | Un'altra Donna linked to this post on Settembre 30, 2012

    […] piccolo reportage fotografico dal secondo Feminist Blog Camp a Livorno, dove ho respirato pensiero, assorbito energia, dato volti a nomi e cognomi, mangiato […]