Skip to content


Vademecum per ragazze che subiscono violenza – video

http://www.youtube.com/watch?v=gurK7UuO9f4

Il Vademecum per ragazze che subiscono violenze in video/audio, se vi è più semplice farlo girare. Altrimenti c’è comunque la versione scritta che sta QUI.

Avvertenza per chi clona siti di pubblica utilità come quelli che si riferiscono ai centri antiviolenza: generalmente chi ha bisogno di aiuto, se ha la possibilità di accedere a internet, prova a cercare su google i centri antiviolenza che potranno salvarle la vita, aiutarla, metterla in condizione di denunciare. Nel caso in cui la donna/ragazza/adolescente che si trova in una situazione di emergenza trovasse un sito clone invece di quello reale, nel caso in cui in questo sito clone non vi fosse una sola indicazione utile, un numero al quale rivolgersi, un suggerimento da seguire, neppure un vago riferimento ai numeri di pubblica utilità, chi gestisce domini internet che si riferiscono ai centri antiviolenza e nei quali non si parla dei centri antiviolenza o se ne parla assolutamente male, può essere decisamente stigmatizzato per omissione di soccorso.

I centri antiviolenza non sono un vezzo, un capriccio, un lusso. Sono fondamentali per la sopravvivenza di tante donne e ragazze in situazioni di violenza. Se rubate alle donne la possibilità di rintracciare quei punti di riferimento quando ne hanno bisogno siete responsabili  di quanto potrà loro accadere.

Lo stesso sarebbe se qualcuno creasse domini fasulli sul 1522, sul 118, 113, 112. E’ da irresponsabili determinare confusione su luoghi di riferimento che devono essere più facilmente rintracciabili per donne e ragazze in difficoltà.

In ogni caso:

—>>>Centri Antiviolenza Italiani

—>>>Numero di pubblica utilità 1522

—>>>Telefono azzurro

Per tenervi aggiornate sulla cronaca quotidiana delle violenze maschili su donne e bambini: Bollettino di Guerra!

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, R-esistenze, Vedere.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Serbilla says

    Ne faccio una nota per facebook.