Skip to content


Web sessista, maschilisti, negazionisti e padri separati

Ebbene si. Ancora loro. Siamo obbligate a scriverne perchè tante persone amiche si stanno iscrivendo ad un altro dei loro gruppi civetta su facebook. Il gruppo in questione parla di violenza contro le donne. Basta abbassare lo sguardo e leggere le pagine preferite e i link postati per capire che si tratta sempre della stessa categoria maschilista che denigra le donne, madri, ex mogli, ragazze stuprate, violentate. Uno dei loro siti preferiti parla di falsi abusi. La loro passione è sostenere che le donne hanno inventato tutto. Avrebbero inventato tutto le donne, le ex mogli, le bambine che denunciano i padri per molestie. Il perchè lo abbiamo detto tante volte ma se qualcun@ si fosse perso qualche puntata vi aggiorniamo con una sfilza di link tutti da leggere. 

E’ fondamentale che osserviate il web per quello che è: un luogo in cui le parole possono essere usate da chiunque. Non basta leggere "no alla violenza contro le donne" se non contestualizzate e non capite di che si sta parlando. Non basta leggere "femminismo" perchè esistono vari siti e spazi fasulli gestiti sempre dalla stessa congregazione che si diverte a disorientare le persone che frequentano il web.

Siate lettrici e lettori critici e se volete segnalateci i casi di mistificazione sulle questioni che ci interessano. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Madri separate: le nuove povere!
Sessismo, maschilismo e misoginia in rete
La sessualità secondo il maschio pensiero
Vogliamo il diritto di attraversare il web senza essere costrette al silenzio. Stalking digitale e squadrismo maschilista in rete 
La teoria maschilista della schiavitù femminile
La negazione dell’orgasmo e lo stupro
Wikipedia e il sessismo: come i maschilisti hanno distorto il senso di una parola
Chi tocca i maschilisti muore!
Wikipedia e il maschilismo, ancora
Wikipedia under attack fascio-maschilista, update
Wikipedia in mano a fascisti e maschilisti?
Siti antifemministi: chi sono, cosa fanno, cosa vogliono
La rete non è neutra

Posted in Corpi, Fem/Activism, Misoginie, Omicidi sociali.


5 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Erminia Scaglione says

    Il sessismo e lo squadrismo machista in rete è fortissimo e risponde anche alle logiche di una lobby di potere sull’informazione. Ho una pagina su tagged in cui faccio sharing di arte e delle mie idee riguardo la condizione femminile o quello che mi piace, mi stimola o mi interessa. Voglio dire sono un elemento atipico in un portale usato per lo più per dating ed incontri di cyber sex o peggio. Ebbene a me vengono fatti report su vignette satiriche femministe degli anni settanta ed ottanta, mentre gli altri membri possono tranquillamente postare oscenità di vario genere senza temere censura, parlo di immagini e filmati epliciti con perversioni e genitali in eveidenza, non di immagini erotiche. Non solo , ma tutto questo si è incentivato quando ho iniziato i miei commenti contro la violenza sulle donne, contro gli abusi sui minori, contro l’exploitation, o la violenza della polizia durante le manifestazioni. Post grafici innocenti e resistenti in un net che sempre più mi appare un guazzabuglio di schifezze senza senso. Inoltre a più riprese ho ricevuto minacce per la mia attività sia per messaggio che per commento sotto le mie foto.
    Premetto che il mio profilo li è privato e che comunque bisogna entrare nei miei amici per vedere o ricevere post, quindi è una scelta libera quella di avere contatto con me. Un utente di Viterbo che ho dovuto bloccare, mi mandava mails dicendo che dovevo andarmene immediatamente perché “io” sporcavo tagged… Insomma è il colmo veramente! Anche in Netlog ho avuto gli stessi problemi, in Facebook meno a parte qualche intemperante, ma ciò che mi sconcerta è l’atteggiamento della security che fa due pesi e due misure veramente, con un criterio censorio che sembra diretto contro certe categorie e veramente senza senso.

  2. maddalena says

    Vi volevo segnalare uno degli “infiniti” elementi contro la donna che guida!
    Ebbene, nel 2009, ce n’è un’ infinità!
    Sono tantissimi: che tristezza!

    http://www.youtube.com/watch?v=ygtBxhFc24A

    http://images.google.it/…onne+al+volante&um=
    1&ie=UTF-8&ei=YW79StqqCYKkmAPQ_-D9Cw&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=7&ved=0CCoQsAQwBg

    http://videopazzeschi.blogosfere.it/…lation.html

  3. fikasicula says

    grazie maddalena. sono sempre gli stessi soggetti. la firma è assolutamente uguale.

  4. maddalena says

    ECCOVI ALTRI GRUPPI MISOGINI TROVATI IN RETE…..

    http://www.facebook.com/…456833879.1295709201..1

    http://www.facebook.com/…456833879.1295709201..1

  5. Das D-Maedchen says

    giusto giusto oggi ho visto questo gruppo e volevo segnalartelo. credo si commenti da sè.
    http://www.facebook.com/…=53255838328&ref=mf

    già il titolo è eminente! non siamo noi a decidere se lavorare o meno ma l’omo! ma per favoreee…