Skip to content


Abbasso il culo dell’Unità!

All’unità hanno persino convocato una psicoterapeuta per continuare la seduta di autocoscienza interna alle donne del pd sullo stile del "dove siamo, che facciamo, dove stiamo andando, perchè non ci indigniamo". Tutto ciò mentre il mondo esplode attorno a noi e pone emergenze ben più concrete e ben diverse da quelle avanzate attraverso le elucubrazioni estive del gruppo di donne borghesi riunite nei salotti radical chic della capitale. Il dibattito è quello del quale abbiamo già parlato, iniziato con la urbinatiproseguito con la ravera, tra le righe l’annuncio di una iniziativa in settembre per portare massa – corpi di donne – alla chiamata alle armi del segretario di partito (franceschini=maschio) su un motivo che aggreghi tutte le anime femminili del pd: dalla binetti alla turco.

Si parla di antisessismo confuso con bacchettonismo e moralismo che vorrebbe scendere in piazza per far finta di fare politica elevando a tema fondamentale il gossip su berlusconi. Nel frattempo le donne pd si esprimono a sostegno della chiesa a proposito della sentenza che toglie credito alla religione nelle scuole (tra i maggiori oppositori alla laicizzazione della scuola l’ex ministro fioroni – anch’egli pd) e sostiene la politica securitaria del governo a proposito di immigrati.

Perciò il "dibattito" ha davvero raggiunto toni contraddittori ed esilaranti: la innse, che è una vittoria dei lavoratori, ci metterebbe di fronte a chi si ribella e a chi non lo fa? e il pd in tutto ciò dove sta? e la flessibilità e la precarizzazione del lavoro che il pd ha promosso in questi anni? e i tanti de gennaro chiamati dal governo di centro sinistra per sedare le "ribellioni"? le forze dell’ordine mandate dagli amministratori di centro sinistra per reprimere le manifestazioni di piazza? e gli sgomberi? e le ordinanze liberticide delle città in cui il pd ha amministrato e amministra? e i regolamenti per il decoro che mettevano al cappio centri sociali e campi rom? e poi… sarebbero le donne tutte che non si indignano o sono solo le tesserate del pd ad essere lobotomizzate mentre il mondo intero attorno a loro si indigna per motivi ben più seri e coerenti della vita sessuale del premier?

Toni esilaranti, si diceva, a tal punto che si tratta allo stesso modo – scandalizzandosi – la pubblicità tettona della merkel e il lettone di putin del premier.

Mi sfugge il motivo per cui allora non si dovrebbe definire sessista la signorina scosciata che l’unità ha usato per vendersi e pubblicizzarsi. Beninteso, io non ci vedevo nulla di male così come non vedo nulla di male nel fatto che la merkel decida di mostrare le tette, ma se bisogna tornare a fare le dame di carità allora l’unità dovrebbe chiedere venia. Un culo è sempre un culo, almeno la merkel oltre le tette lascia vedere anche la testa, e se l’unità finge improvvisamente un’anima "ribelle" e "femminista" e promuove una piazza di donne che risvegliano la propria indignazione sulla moralità di berlusconi e sui pettorali della cancelliera tedesca allora io potrei anche decidere di venire in quella piazza con un cartello grande, scriverei: abbasso il culo de l’unità!

>>>^^^<<< 

Ps: Lillistar propone una campagna alternativa per promuovere la precarious bitch. Lilli deve al marketing de l’unità l’ispirazione per un prodotto di cotanto valore. Ancora ringrazia.

 

Posted in Fem/Activism, Omicidi sociali, Pensatoio, Scritti critici.


5 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. annaiena says

    ma allora siamo sempre alle solite,
    quando uscì la pubblicita dell’unità io feci delle considerazioni negative su quell’immagine di un culo senza faccia e in molte mi hanno tacciato di essere troppo moralista e che anche le femministe hanno il culo allora perchè non usarlo ??
    ma dico io “SIAMO IMPAZZITE”
    MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO ,un giornale di sinistra, con una direttrice che spiana il terreno a idiozie maschiliste ,che dà spazio con immagini stupide che non rendono giustizia a tutte quelle donne che fisicamente non sono come i canoni convenuti a letterine e veline, ma come si può pensare ancora una volta di mirare al culo e non al contenuto…..
    finalmente mi sono liberata e per usare lo stesso soggettto
    “in culo anche l’unità…
    femmina femminista annalena

  2. nonnoulisse says

    Indovina: la De Gregorio aveva RIVENDICATO che il culo in questione fosse il suo!
    Aggravante? Sì, direi.

  3. anonimo meridionale says

    vorrei solo precisare alcune cose:

    la gradevole scollatura della Merkel era esibita in una serata di gala e non sui manifesti della campagna elettorale nè tantomeno ai vertici ufficiali. Insomma la Merkel distingue il vestito serioso da premier di una rispettata nazione da quello di prosperosa signora in libera uscita (e siamo pure fortunati che la Merkel sia avanti con l’età per i gusti di Silvio, altrimenti sai quanti contratti capestro riusciva a fargli firmare!!)

    Se non erro la campagna pubblicitaria de L’Unità con il culo (da maschio etero vorrei sapere di chi è cotanta grazia però ) è una scopiazzatura della campagna di Famiglia Cristiana di qualche tempo prima. Personalmente trovo notevole il parallelismo tra ciò che si ritiene provocatorio negli ambienti cattolici ed in quelli dell’ ex PCI.

    in questi giorni del “silenzio delle donne” ne hanno parlato anche Elettra Deiana :
    http://www.elettradeiana.it/blog/?p=187

    e Paola Schiavulli :
    http://www.perlarosanelpugno.it/…92-vp43130.html

    originale lo sfottò di Lillistar 🙂

    saluti

    ps.
    qualche tempo fa , Franceschini disse che il mondo governato dalle donne sarebbe stato migliore. Io trovo tale affermazione sessista come l’affermazione contraria però le donne del PD potrebbe chiedere al democristianone perchè,visto che la pensa così, non ha ceduto la candidatura ad una donna.

  4. fikasicula says

    cara 🙂
    aggiunto immediatamente. grazie dell’autoproduzione!

  5. li says

    ei F.a.S.&fikasicula! ciao. a suo tempo avevo cercato di prendere in giro la pubblicita’ dell’unita’, i risultati ancora sono qui:

    http://lillistar.noblogs.org/…ves/2008/12/page/3

    :-*