Skip to content


“Ferrara? No grazie” Le donne venete non ti concepiscono”!

“FERRARA? NO GRAZIE” LE DONNE VENETE NON TI CONCEPISCONO!!!

Ferrara è in tour elettorale e ovviamente va a cercare consensi dove pensa di trovare ciccia. Insieme a quella però troverà anche tante belle donne abbastanza arrabbiate.

Vi passo il comunicato del collettivo Vengo Prima che da Venezia va a dare man forte alle donne di Padova. [Leggete QUI gli aggiornamenti sull’iniziativa]

*********

Domenica 16 marzo, dopo aver toccato varie città venete,  Giuliano Ferrara sarà a Padova,  dove presenterà presso la Sala anziani del comune di Padova, a palazzo Moroni, la sua lista “aborto? No grazie”.


Noi del collettivo
Femminista e lesbico VengoPrima! Di Venezia, rilanciamo l’appello lanciato dalle donne padovane e  domenica saremo a Padova, con le associazioni di donne, le singole, le femministe e lesbiche, a manifestare contro la presentazione di questa abominevole lista, con un sit-in davanti al comune a partire dalle ore 19.00.  


Esprimiamo
il nostro dissenso per la moratoria sull’aborto proposta da Giuliano Ferrara, un uomo che ha strumentalizzato la moratoria sulla pena di morte approvata dall’ONU per proporne una analoga sull’aborto, erigendosi a paladino della vita. Ma noi non ci siamo dimenticate che lui stesso ha appoggiato e promosso numerosi conflitti bellici: una bella coerenza per chi propone l’imperativo categorico della vita.


Siamo stufe
dei continui giochi politici condotti sopra e contro i nostri corpi, stufe di sentir parlare della legge 194 ad ogni campagna elettorale. Volevamo e vogliamo la depenalizzazione dell’aborto: abbiamo invece una legge che permette l’obiezione di coscienza.  Ebbene, le donne non ci stanno e OBIETTANO GLI OBIETTORI!  


Dopo
i continui presidi davanti al palazzo della regione a Venezia, per bloccare il PDL3 (proposta di legge regionale che vuole inserire i volontari del movimento per la vita nei consultori – ndb.), dopo la manifestazione a Chioggia, per chiedere il ritiro della mozione a favore della moratoria sull’aborto, votata dal consiglio comunale l’8 febbraio, domenica saremo ancora a Padova: perché non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci davanti a questi continui attacchi sul nostro corpo e non ci faremo intimorire da nessun Ferrara di turno….continueremo a urlare e a ribadire che sul nostro corpo decidiamo noi e nostra è la prima e l’ultima parola.


Ferrara
, chi credi di prendere in giro? Quale vita pensi di difendere? Alla nostra ci pensiamo noi e lo facciamo da sole!!!!


Domenica tutte a Padova!!


ore 19.00 sotto la sede del Comune di Padova a Palazzo Moroni.  
                                    


Collettivo femminista e lesbico VengoPrima! – Venezia 
   

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali.