Il corteo arrivato al Ministero per l’economia ha lanciato uova, si vedevano fumogeni, scoppi di petardi, qualche carica, lancio di lacrimogeni per disperdere la gente [ascolta ancora le cronache in streaming di RoR]. Un giro al Consolato tedesco. Poi al Ministero dei Trasporti e delle Ferrovie. Poi a Porta Pia e lì comincia l’accampamento e l’occupazione della piazza.
Al Ministero per le Finanze s’è schierato in blitz con un parterre di ombrelli con su scritto “a merde”. Poi c’erano tanti compagni, compagne, bambini, passeggini, migranti, che chiedevano casa, reddito, diritti.
A un certo punto il corteo passa vicino a CasaPound e lì c’era un sacco di gente schierata coi bastoni protetta dalla polizia. Sulle testate nazionali “amiche”, tipo RePubica e Unità, che sembrano testate al soldo di Erdogan, ci trovi scritto che avevano sequestrato financo i taglia unghie, che avevano trovato un botto di black bloc, e in tanta indagine indagata non hanno visto i bastoni e le buone intenzioni degli ommini di caxxopund?
Un po’ di foto:
– la polizia che protegge casapound che sta schierata dietro
– casapound in posa molto pacifica
E il resto del corteo con varie ed eventuali: