Sappiamo che al mondo impegnato a trovare soluzioni per l’armonia nell’universo queste cose non interessano ma vorremmo far presente che in poche ore sono state ammazzate varie donne, tutte vittime di violenza maschile, persone di "famiglia" per così dire, uomini, più spesso italiani, dei quali i giornali non parlano mai.
Vorremmo rallegrarvi con queste storie perchè possiate goderne e gioire in questa lieta giornata festiva.
Luana Bussolotto: ammazzata dal convivente. Femminicidio. Erano andati a vivere assieme da poche ore. Lui l’ha soffocata mettendole la testa dentro un sacchetto e poi ha tentato di sgualcirsi i vestiti con qualche taglietto. E’ ancora vivo. Lui. Lei invece no. Ovviamente.
Una donna è stata pugnalata da un vivace padre separato, il suo ex. Per fare questa sortita è penetrato nella casa di notte e ha pugnalato anche il nuovo compagno della ex moglie. Loro, per fortuna, sono vivi. Lui è stato arrestato.
A Siracusa una donna è stata strangolata dal marito. Lei per sopravvivere ha finto di essere morta. Lui, immaginando di averla uccisa, si è suicidato. Touchè.
Il corpo di Beatrice è stato trovato in un lago. Femminicidio. E’ stata uccisa da suo marito il quale ha perfino finto di denunciarne la scomparsa. Lei è ovviamente morta.
Il bollettino di guerra sulle donne vittime di violenza maschile potete trovarlo qui.
Buona giornata!