Skip to content


Ricostruttori di fica

Una buona notizia dopotutto, riguarda l’italia, è meglio delle notizia di cronaca che ci propina la corrispondente di raitre da new york (in italia non si parla delle donne sgozzate dai mariti e dell’america ci costringono anche a sapere se qualcuno ha investito un cane, con tutto il rispetto per il cane e molto poco rispetto per il giornalismo italiano), quindi perchè non leggerla.

Una donna senza vagina ha la possibilità di vedersela costruita, immaginiamo grazie alle scoperte ricostruttive esplorate per il cambiamento di sesso (alla faccia dei transofobi). Accade a Torino, luogo in cui, come abbiamo già scritto oggi, il neogovernatore ha già annunciato il sequestro delle ru486.

Quello che stona è la finalità verso la quale sembrerebbe orientata, non tanto la scienza, ma certamente la comunicazione del corriere.

Sarà per questo che ogni volta che il centro destra parla con strumentale preoccupazione delle donne infibulate non si è mai posto il problema di verificare l’esistenza di interventi ricostruttivi delle parti che procurano piacere?

Nell’intervento di cui parla ora il corriere la vagina serve al rapporto sessuale solo per finalità riproduttive? Si è ricostruita anche la parte che procura piacere alla donna?

Cioè: in italia la cultura politica di destra è diventata davvero così tanto di destra (è una domanda retorica!) da paventare la ricostruzione di quello che non c’è per raccattare qualche utero in più?

Fateci sapere.

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, Pensatoio.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Rosa says

    E’ vergognoso che il giornale si chieda se possa far figlie nonse la vagina ricostruita possa essere in grado di darle piacere…Se fosse un uomo nato senza pene il corriere si sarebbe limitato solamente alla capacità riproduttiva?

    Spero le abbiano costruito una clitoride funzionante..se no non credo sia il caso di criticare ancora le cultura che infibulano.

  2. newsexology says

    “Fateci sapere”-Questo è un argomento specialistico, ma con semplicità: L’assenza della vagina è una malformazione congenita, e sono assenti anche utero e tube, ma in questo caso erano presenti, ed è per questo che se ne parla nei media, infatti la ricostruzione della vagina non è una novità, si fa da molti decenni, ma questa donna ha la possibilità di avere figli (quindi rapporti vaginali), perchè hanno messo in comunicazione la vagina ricostruita con l’utero presente. Per quanto riguarda il piacere: gli organi genitali esterni (quindi anche il clitoride) in questa malattia sono presenti, quindi l’orgasmo possibile (anche senza la vagina… che ricordo non è un organo capace di scatenare un orgasmo… e della assenza e ricostruzione della vagina con la possibilità di avere sempre orgasmi, ne hanno parlato anche Masters e Johnson nel loro libro del 1966…).
    Per l’infibulazione: da diversi anni a Firenze, si fa l’intervento di “apertura” (deinfibulazione) al centro MGF dell’ospedale di careggi, dal Dr. Abdulcadir e la moglie Dr Lucrezia Catania, che hanno anche publicato un articolo specialistico sull’orgasmo in queste donne molto importante…