Elezioni e strategia della tensione sono momenti spesso coincidenti.
Noi possiamo dire serenamente di poter prendere le distanze dalle une e dall’altra.
Voi sapete che ci sono compagn* che si battono per fare conoscere al mondo le condizioni in cui vivono gli immigrati e le immigrate dentro i Cie.
Sapete anche che molta stampa, politici, associazioni che lottano per i diritti umani e tante fonti internet si sono occupate di un fatto preciso, la violenza sessuale denunciata da Joy (della quale il libero Santoro non ha voluto sentire parlare), tutt’ora detenuta dentro un Cie.
Sapete che le donne che hanno portato in piazza a milano lo striscione in cui si diceva che nei Cie si stupra sono state picchiate dalla polizia proprio il giorno internazionale contro la violenza sulle donne.
[Leggi l’articolo di Cristina Morini]
Sapete di queste battaglie di civiltà che nulla hanno a che fare con i metodi repressivi usati dal governo per delegittimare e criminalizzare chi si oppone alle leggi disumane fatte contro altri esseri umani ritenuti colpevoli perchè appartenenti ad altre etnie.
Leggete repubblica oggi, leggete di queste buste minatorie inviate alla lega, della firma e dello slogan copincollato. Poi diteci, a partire da chiunque le abbia mandate, con rispetto verso il lavoratore delle poste che è rimasto ferito, se non si tratta di un modo utile per fare tacere voci scomode.
Guardate al passato e poi chiedetevi dove sono i colpevoli delle stragi nere, quelli che piazzavano bombe a firma di presunti gruppi di sinistra, quelli che erano riconducibili ai servizi segreti deviati e alle peggiori frange dell’estremismo nero.
Le bombe servono a legittimare il potere. Chi combatte per accendere i riflettori sulle persone rinchiuse nei lager italiani (i Cie) di cui nessuno altrimenti si occuperebbe questo lo sa.
Cosa imporranno dunque? L’impossibilità di dire che nei Cie si stupra?
Le femministe non potrebbero mai avere a che fare con niente di diverso di un bombolone alla crema. Farcito e con le granelle di cacao. Vi confidiamo comunque che noi, per esempio, preferiamo le torte della nonna fatte in casa. Vi passeremo le ricette prima o poi.
Le femministe sono così, preferiscono le esplosioni di sapore a quelle di altro tipo.
Stateci a sentire, prima che spengano la luce a tutti/e. Stateci a sentire e buon week end.
2 Responses
Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.
Continuing the Discussion