Skip to content


Razzista io? Razzista tu


{B}A bordo della Pinar{/B}

Lo dice Foucault nel suo "Sorvegliare e punire". Il diritto è materia che regola i rapporti sociali con una sproporzione repressiva nei confronti dei poveri e una pantomima della "giustizia uguale per tutti" che invece tutela gli affari dei ricchi.

Il falso in bilancio è depenalizzato. Il falso in bilancio è probabilmente una delle cause primarie della crisi economica in molti posti. Bilanci falsi, cifre gonfiate, valori azionari in palla e prestiti bancari e ricapitalizzazioni statali per tappare buchi. A pagare sono sempre le persone come noi. Quelle che campano facendosi un culo così tutti i santi giorni.

Lodo-alfano sembra il nome di una marca di dizionari di lingua italiana. Invece è un provvedimento legislativo che mette al riparo le più alte cariche dello stato dal rischio di inchieste, processi etc etc. Per gli altri parlamentari c’e’ l’immunità.

La norma salva manager salverà i dirigenti della thyssen da un processo dovuto. Il messaggio è chiaro. I lavoratori morti per assenza di sicurezza sul lavoro sono un prezzo "sociale" da pagare per "superare la crisi". Così direbbero a confindustria. Sanzionare gli industriali e gli imprenditori significa indurli a fare affari altrove, lascia intendere ogni tanto la marcegaglia. Chissà dove poi. Chissà in quale altro stato potrebbero contare su prestiti bancari e su uno stato che ricapitalizza tutti i debiti fatti per pagare gli stipendi dei supermanager. Chissà in quale stato potrebbero "estorcere" denaro per continuare indisturbati ad arricchirsi mentre la povera gente continua a morire di "incidenti sul lavoro". Nel frattempo continuano a ricattarci e a tenerci in ostaggio della loro avidità.

In definitiva abbiamo così alcuni omicidi legalizzati e altre persone condannate a dieci anni di carcere per avere rotto una vetrina, per esempio. Abbiamo la gente in doppiopetto tutta salva e il ragazzo che ha scaricato qualche brano musicale in p2p perseguitato da chiunque. Abbiamo il mondo diviso per caste che si autotutelano e poi vanno in giro tra i terremotati a farsi celebrare e baciare l’anello mentre lanciano distratte qualche monetina al popolo. Poi abbiamo le persone disperate che vengono massacrate di multe, sanzioni e pignoramenti se non riescono a pagare una bolletta della luce e abbiamo gli immigrati che vengono rinchiusi nei lager perchè clandestini.

Il regime si serve della comunicazione per rinsaldare il potere. Basta pubblicare molte notizie nelle quali si sottolinea il ruolo dello straniero ladro e si dirige la rabbia della gente che invece di incazzarsi con chi li deruba davvero si incazza con altri poveracci come loro.

Basta pubblicare uno di seguito all’altro più pezzi di cronaca nei quali il "negro" diventa il nemico e non appena si presenterà il "bianco" che mostra celodurismo anche a colazione sarà eletto a sceriffo della città. Per intenderci, spesso è quello stesso "bianco" che se ne frega dei poveri e difende i ricchi. Creare paura serve a dominare le folle.

Allo sceriffo della città ci vuole poco per riconfermare il suo potere anche quando la sua credibilità traballa.

Per esempio: sapete della nave che hanno lasciato al largo con gli stranieri a bordo che stavano per crepare tutti quanti senza che nessuno si occupasse di loro? In mezzo ai semi-vivi c’era una morta incinta. Un cadavere di una ragazza di 18 anni che aspettava un figlio. In putrefazione. Avvolta in un sacco. In mezzo ai vivi.

L’hanno lasciata lì per giorni perchè l’italia i clandestini non li vuole neppure da morti.

E’ una italia profondamente razzista, con un governo razzista, con una mentalità razzista, con delle leggi razziste, con una cultura razzista, quella che non consente di avere pietà neppure dei morti. Razzista. ‘Zzista. ‘Ista. ‘Sta.

Se oggi leggete i giornali la parola "razzista" viene citata in tre casi precisi. Per fare un po’ di confusione, rigirare la frittata e per coprire l’enorme atto di totale disumanità che il governo italiano ha compiuto perdendo tempo nel tira e molla con malta e lasciando tanti poveri cristi a disidratarsi.

La storia dello sbarco in italia viene descritto come atto caritatevole realizzato nel rispetto dei diritti umani. Non scherzo. Siete autorizzati/e a ridere. I giornali padani invece danno del razzista al governo maltese, al parlamento europeo che non si muove e poi si autoproclamano detentori unici della cultura antirazzista perchè rappresentano un popolo (quello leghista) che concederebbe ospitalità ai musulmani consentendogli di pregare il loro dio nel nostro stato. (quasi quasi mi commuovo!) Non si capisce se gli consentirebbero di pregare prima o dopo aver abbattuto le moschee e aver accusato di terrorismo tutti gli individui di religione musulmana.

Il termine razzista viene usato poi a proposito della sospensione di una partita per via degli epiteti usati per offendere un calciatore nero.

Viene usato anche per raccontare dell’affermazione del presidente iraniano a proposito del razzismo di israele.

Scandalo nella corte dei re d’occidente. Il nostro ministro degli esteri può nascondersi dietro l’alluce e dire che ha disertato la conferenza Onu sul razzismo perchè "sapeva". Evidentemente il presidente iraniano prima di andare a fare un intervento all’estero glielo fa leggere in forma privata.

Razzista dunque oggi diventa un termine che descrive il tifoso che non ha avuto rispetto per l’unico nero strapagato e con un contratto regolare che vive in italia. Diventa il termine "offensivo" utilizzato dall’iran – fondamentalista e antipatico pure lui, giacchè di morti tra donne, lesbiche e gay ne fa a bizzeffe – per descrivere il genocidio attuato da israele nei confronti della palestina.

L’italia invece non è razzista. L’italia sarebbe buona.

L’italia buona che ha lasciato un pericoloso cadavere "clandestino" imputridirsi su una nave al largo sta per varare per intero le norme sulla sicurezza. Reato di clandestinità in testa.

In italia dunque nessuno è razzista e potete giurarci che alla fine chiameranno razziste proprio noi. Chiameranno razziste le donne che continuano a mettere in evidenza che si fa razzismo ogni volta che si dice che gli stupri vengono commessi solo da stranieri. Lo faranno, di sicuro. Anzi a pensarci bene l’hanno già fatto perchè qualcun@ ha osato dire, attraverso le immagini, che la politica attuale tratta la questione della violenza contro le donne come se fosse un problema di razza, proprio come si faceva parecchi anni fa.

—>>>Per dimostrare che l’italia non è razzista la polizia oggi ha caricato e ferito un po’ di migranti a Milano. Ve lo racconta Global Project con foto, audio e video, in ogni dettaglio.

Posted in Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Elisa says

    E’ assurdo. Il modo in cui fanno uso dell’informazione di massa per mantenere il controllo sui corpi e sulla cultura che ad essi è legata è sempre lo stesso, da millenni. Non c’è molto da fare. Intanto viva i blog, viva la rete, viva l’informazione indipendente!

    (Domani ricominciano le pulci, sono state spostante in palinsesto: ora andiamo ogni mercoledì alle 18)

    Vi adoro.