Skip to content


Fashion Nazi

http://atlasshrugs2000.typepad.com/atlas_shrugs/images/fashion_nazi_2.jpg

da Indymedia Lombardia

Salve a tutti, vorrei segnalarvi questa preoccupante scoperta.


Per motivi di studio di grafica pubblicitaria mi è capitato di avere
per le mani una copia di TOPGIRL di febbraio. Per chi non lo sapesse è
una rivista dedicata alle ragazzine adolescenti, target 10-16 anni
direi. Gli argomenti principalmente esposti in queste riviste sono le
situazioni sentimentali, la cura del corpo e la moda, i divi dello
spettacolo e la pubblicità.
Questo mese, Febbraio, ci sono belle sei, dico sei, sei pagine sui
NEOFASCISTI di Forza Nuova. Lì per lì m’erano sembrati la versione
fighetta dei Verdena, poi ho visto meglio. Di fronte a una piccola e
misteriosa introduzione dove si nominano appena le consuetudini di
questi gruppi NeoNazisti, come violenza, discriminazione e così via,
vengono presentati questi ragazzi come un gruppo di giovani che da un
senso alla propria vita, con foto ammiccanti, accenni sui loro vestiti
e la loro moda, sui tatuaggi, sugli occhiali da sole.


La violenza? Solo per legittima difesa!
Lo squadrismo? Si impara ad obbedire!
La donna? È moglie e madre prima di tutto!
Giovane ti senti diverso da questa società alienante (tutti i giovani si sentono diversi)? Allora sei Fascista!


Tra una cazzata e l’altra condita da APOLOGIA DEL FASCISMO (che è
reato), foto di ragazzi che mettono a posto librerie, ragazzi che si
abbracciano, cinture con le bandiere italiane, tatuaggi fighi con
Samurai Giapponesi.

Tutto ciò naturalmente avviene mentre l’antifascismo diventa retrò, i ragazzi e le ragazze antifasciste/i diventano parte di un passato scomodo da rimuovere, chi costruisce memoria storica antifascista viene tacciato di estremismo e chi pratica autogestione antifascista diventa un criminale. Forse non è chiaro ma vale la pena precisarlo. Tutto ciò accade in presenza di un regime che promuove se stesso quale modello unico. Si chiama "fascismo". Buona dittatura del terzo millennio.

—>>>Qui la discussione sul forum delle top-girl

—>>>Qui un video e una storia ambientata a bergamo che spiega con chiarezza chi sono le personcine proposte come modelli primavera-estate dalla rivista per adolescenti trendy

—>>>Qui un esempio di quello che forza nuova pensa delle ragazze di oggi (per inciso, la commissione romana censura preventiva dei manifesti – legittimata dalle lamentele sulle pubblicità relish a proposito di donne e istigazione allo stupro – trova davvero belli questi manifesti  di fn a tal punto da tenerseli nella città che combatte una guerra contro gli "indecorosi" cornetti?)

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


10 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Tetsuo says

    Le ragazzine preadolescenti saranno ottime mogli di mussulmani e fascisti. Il femminismo sopravvive solo addosso a qualche vecchia radicale e delusa di sinistra professoressa.
    Peccato.

  2. Sara says

    Salve a tutti, manco da qualche giorno dal sito, ma qui non ci si può assentare un attimo che le “belle” notizie nascono come funghi… Ho letto l’articolo di Top Girl grazie alle immagini messe su internet e sono rimasta colpita in particolare da alcune frasi:
    “Angelo a milano è il capo: le sue direttive si chiamano ordini e non si discutono.” Complimenti! Siate solo degli esecutori di ordini superiori, smettetela di pensare con la vostra testa! Questo mi ricorda qualcosa… mi sfugge il nome.. ah, sì, mafia!
    “Qui si impara ad obbedire.” …e che culo!! quasi quasi lascio l’università e vengo ad imparare da voi!
    “Il nostro è un movimento fortemente gerarchizzato, non esiste iniziativa personale e si obbedisce a un capo. […] La donna nasce moglie e madre. La sua carriera non deve compromettere la famiglia”. Perfetto. Anni di lotte buttate al vento.
    Ma i miei pensieri sono di parte, bisogna rispettare anche le idee diverse. D’accordo. Tuttavia non trovo bello che un articolo del genere sia stato pubblicato su un giornaletto destinato alle 11enni. Perchè, per quanto si voglia allargare la fascia d’età, è ai tempi della scuola media che si leggono giornali del genere. E’ preoccupante anche che abbiano spostato poi la discussione sullo stile di questi tizi: non mi meraviglierei se tra un po’ trovassimo per strada ragazzine con una spilla a forma di svastica perchè è “cool”. Bisognerebbe sottolineare che ciò che li qualifica è ciò che fanno, non come si vestono (se è per questo, le Adidas le mettono anche i comunisti). Spero soltanto che le ragazze che hanno letto l’articolo abbiano capito che l’deale femminile proposto da quei tipi sia semplicemnete da estirpare dalla nostra società se si tiene ad essere considerate donne e non serve. Ma ne dubito. Nel forum ho letto un interessante discussione aperta da una ragazzina che voleva elogiare le conigliette di play boy (a quanto pare fanno un programma su sky) e un’altra affermava di voler diventare come loro, perchè è una cosa “normale”.
    Non ho parole.

  3. ennio says

    Sinceramente trovo molto preoccupante e spaventoso che nelle giovani generazioni siano cosi attratti dal fascismo che ha causato solo danni con la guerra e la miseria sarebbe bene forse che i ragazzini si rendessero conto vivendo quello che hanno vissuto i loro antenati durante quell’epoca dove bisognava fare ore di fila per appeno150 g di pane per una famiglia di 3 persone

  4. Ele says

    Ora comprendo pienamente perchè quando tento (con scarsissimi risultati)d’insegnare alle mie cugine più piccole ad amarsi e rispettarsi,a difendersi dal maschilismo imperante mi guardano come se fossi una pazza esaltata.è stato inutile sfruttare la poca differenza di età per avere un dialogo più diretto e producente(ritengo sia più facile per una ragazzina rapportarsi e riflettere con una giovane poco più grande,di cui tra l’altro hanno stima e affetto)La loro intelligenza,perchè vi assicuro che non sono affatto stupide,viene traviata da un bombardamento mediatico assiduo che fornisce loro falsi principi e insani,quanto idioti,tentativi di ribellione che non sono altro che correnti di massa fatti di abiti,attegiamenti e discriminazioni.Molti dei quali celano,con frasi da bacio perugina,un maschilismo vergognoso.E se qualcuno pensa che sia esagerata vi cito una frase tratta da un post del blog di mia cugina(14anni),articoletto love test(così l’ha definito) con la serie classica di frasi sdolcinate del tipo “ti guarda molto = non può vivere senza di te…ecc”,frasi tipiche di alcune adolescenti ,ma c’è ne è una che mi ha colpito(e fatto arrabbiare):”Ti tira uno schiaffo…= ti ama profondamente”.Credo ci sia ben poco da commentare…ma tanto da fare!!
    un Abbraccio a Tutte

  5. roberta scotto says

    il mondo è impazzito!

  6. antifa says

    L’apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”;), anche detta “legge Scelba”, che all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque “fa propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità” di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque “pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche”.

    La “riorganizzazione del disciolto partito fascista”, già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell’art. 1 della citata legge) riconosciuta “quando un’associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.”

  7. fikasicula says

    rosa, d-k, assolutamente d’accordo.

    @alfietto: un po’ di misoginia nel tuo commento la metti perchè parli di scatola cranica vuota a priori, come se le ragazze fossero nate prive di cervello.

    forse la cultura fascista ha prodotto ciascuna delle parole pronunciate dalle ragazze, sono quelle che pronunciano tanti ragazzi, quelle che pronunciano persino tanti uomini adulti che parlano per slogan e dicono tutto quello che i leader politici di destra dicono in tivvu’…
    non sono i cervelli delle ragazze ad essere vuoti. è la società che non da nessun strumento per lasciare le persone libere di sviluppare un proprio senso critico.
    e se quella è la opinione che hanno, che dire. è opinione diversa dalla nostra.

  8. Alfietto says

    Scusate se intervengo, ma voi ritenete che io sia maschilista se dico che le ragazzine che scrivono sul forum di top-girl hanno la scatola cranica completamente vuota ?

    Ma come si fa a scrivere dei commenti come quelli che […]

    [testo editato: non serve riportare qui l’opinione delle ragazze del forum. chi ne ha voglia può leggerseli tutti]

  9. d-K says

    La cosa peggiore, che nessuna delle forumiste paladine della libertà d’espressione ha colto, è che non fornire (pare che TopGirl non l’abbia fatto) una chiave di lettura al fenomeno equivale a darne un implicito avallo, quando non una vera e propria pubblicità. Inoltre, altra cosa che sembra non comprendano, è che non è antidemocratico o antilibertario condannare un movimento che con la democrazia e la libertà ci si pulirebbe volentieri il deretano, anzi, è doveroso opporvisi.

    Mala tempora…

  10. Rosa says

    caspita..mi ricorda l’educazione della brava bambina fascista che si faceva ai tmepi di mia nonna 🙁
    ma dove andremo a finire?