Skip to content


Veneto: ti sequestro i beni perchè sei nomade e disoccupato!

http://4.bp.blogspot.com/_zG0s3jpupDk/TI9c7xxrT6I/AAAAAAAAAvw/JxFtV42Ws3s/S1600-R/lega+nazista.bmpSi diceva del Veneto e il Veneto sta ancora sui quotidiani per i provvedimenti razzisti.

L’ultimo in ordine di tempo riguarda il sequestro dei beni ad un nomade perchè sarebbe ingiustificata la sua provenienza.

Nella mia lingua questo significa essere ladri perchè il fatto che una persona non possa giustificare l’origine dei suoi proventi non determina automaticamente il sequestro dei beni, altrimenti mezza italia corrotta sarebbe stata privata dei suoi averi.

In realtà prima di un sequestro dei beni serve l’accertamento sui crimini realizzati dalla persona che li possiede. Se non c’è una sentenza, qualcosa che dimostri che quell’uomo è un criminale il sequestro non è motivato se non da parte della guardia di finanza per un accertamento sull’evasione fiscale.

Questo sequestro dunque avviene puramente su un pregiudizio basato sull’etnia e la presunta disoccupazione dell’individuo.

La stessa cosa facevano i nazisti quando cominciarono a trovare il modo per espropriare gli ebrei di ogni bene. Case, soldi, beni patrimoniali di ogni genere, che facevano gola ai cittadini votati alla causa nazista che rubavano ben volentieri ogni cosa appartenente alle persone incarcerate e deportate.

Treviso non è mai stato un luogo di democrazia e rispetto dei diritti delle persone. Le intenzioni contro i rom sono tristemente note perchè ci sono stati indegni rappresentanti istituzionali che hanno istigato razzismo in ogni apparizione pubblica.

Espropriare gli stranieri del diritto al lavoro, alla casa, ad una vita normale, alla cittadinanza, e perfino dei beni che gli appartengono è quanto si fa nei governi nazisti.

Possibile che su questo nessuno abbia avuto nulla da dire? Possibile che in Veneto tutti zitti e muti e ben felici che il sequestro di questi beni andasse a rifocillare le casse di qualcun altro?

Rifaccio la domanda: possibile che il Veneto sia un covo di nazisti?

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio, Precarietà, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Tweets that mention Veneto: ti sequestro i beni perchè sei nomade e disoccupato! – Femminismo a Sud -- Topsy.com linked to this post on Dicembre 5, 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by detrix, noblogs. noblogs said: [fasst] Veneto: ti sequestro i beni perchè sei nomade e disoccupato! http://nbl.gs/1ql […]