Skip to content


La mano del padrone


Ieri su una nota testata online
appariva a metà pagina una notizia di cronaca (qui un servizio video sull’unica emittente che le ha dedicato spazio). Durante la giornata è andata giù giù fino ad arrivare proprio in fondo dove forse la troverete ora. Ho cercato la notizia altrove ma non l’ho trovata. Nessun taglio d’apertura sui quotidiani leghisti, nessun commento dispiaciuto sulle testate cattoliche. Tutti zitti e buoni per far passare sotto silenzio una storia atroce.


Una coppia di veronesi
, titolari di una impresa di autotrasporti, ha assunto in nero un romeno. Per metterlo in regola lo hanno convinto a firmare una assicurazione sulla vita della quale fosse beneficiaria una dei due. Infine hanno inscenato un suicidio, lo hanno ammazzato e bruciato. Alla sua morte se nessuno avesse scoperto nulla questi avrebbero incassato un milione di euro di assicurazione.


Su questa notizia
si potrebbero fare le speculazioni più infime. Si potrebbe dire che questi signori in villa che sono pronti a fare le ronde per massacrare romeni poi in realtà sono spietati aguzzini che speculano sulle vite degli stranieri che vengono in italia per lavorare e costruirsi un futuro migliore.


Si potrebbe dire
che i teneri fanciulli fascisti che hanno ucciso Nicola Tommasoli vengono da questo tessuto sociale, da questa cultura di veronesi "brava gente che pensa solo a lavorare", salvo poi scroprirli a organizzare scippi di vite e speculazioni di anime che per piacer loro vengono private dei più elementari diritti.


Si potrebbe dire
che forse questi signori sarebbero stati i primi a denunciare per clandestinità questo ventottenne romeno – che contribuiva con il suo sangue e il suo sudore a portare avanti la loro azienducola – semmai questo non avesse acconsentito a firmare la polizza milionaria.


Si potrebbero dire tante cose
ma non diremo niente. Semplicemente ci spiace che l’informazione sia di regime, che la stampa sia co-responsabile della cultura che rafforza l’idea della pericolosità degli stranieri mentre assolve tutti gli italiani. Ci spiace che siano tutti lì a leccare il culo ai vecchi e nuovi teorici della "sicurezza", ai fabbricanti di morte e paura, a quelli che "il nucleare ora non rappresenta più un rischio ed è una risorsa necessaria", a quelli che "la flessibilità dei lavoratori deve venire prima di tutto" e chi se ne fotte del fatto che per stanchezza un lavoratore in fabbrica può morire, a quelli che il clan de "la famiglia prima di tutto", che quello del nord è "un popolo di onesti lavoratori e che gli stranieri che vengono a fare il loro dovere saranno bene accetti".


Il romeno Adrian Joan Kosmin
ha seguito tutte le regole ed è morto ammazzato. E’ stato bravo, si è guadagnato un contratto di lavoro mentre i suoi aguzzini, nella legittimazione della perversa cultura razzista che imperversa in questo paese, hanno ritenuto di poter fare di lui quello che volevano.


Ci sbagliavamo
, non si tratta solo di apartheid. E’ ancora peggio. Quello che si sta istituendo è un regime di proprietari bianchi che ritengono di avere il diritto all’opera di tanti schiavi di vari colori, razze ed etnie per il raccolto del loro sporco cotone.


I migranti sono schiavi
senza che nessuno lo dica ed è per nascondere questa terribile realtà, mentre i sindaci diventano ancora più sceriffi e l’europa decide che un lavoratore può anche schiattare per 60 ore a settimana a fare l’operaio, che si continuano a tirare fuori cifre di un disagio sociale che ha ben altra origine.

Come i negri dell’alabama, perseguitati dal Ku Klux Klan, i romeni si sfruttano e poi si disprezzano perche’ con i loro stipendi da fame possono permettersi soltanto di restare in una fredda e scomoda baracca. E mentre ci concentriamo in analisi ossessive e perniciose sulle loro abitudini non riusciamo a cogliere delle semplici verità: i migranti sono gente la cui storia si perde durante il tragitto e se stanno insieme si sentono protetti.

I migranti che vivono nelle baracche non sono delinquenti. Sono solo poveri che non possono permettersi di pagare mille euro al mese di affitto. Quand’e’ successo che ad avere colpa sono quelli che non si possono permettere di regalare fior di quattrini a proprietari di immobili disonesti e straricchi? Quando è stato deciso che bisogna alleviare il senso di colpa, se ce l’hanno, dei datori di lavoro che pagano niente per un lavoro ben fatto e poi chiamano la polizia perchè vedono il proprio operaio accampato alla meglio ai margini di un fiume?

Quando abbiamo deciso di ribaltare il problema e di non affrontare il fatto che la povertà non si può cancellare alla delicata vista dei benestanti perchè è di quella maledetta povertà che è fatta la loro ricchezza e dovrebbero vomitare tutti i giorni e cagare sangue dal dispiacere invece che cercare alibi al loro istinto da schiavisti.

I migranti non sono popoli inferiori. Non sono gente che va trattata male perchè così obbedisce di più. Non c’e’ una ragione per cui è indispensabile fargli sentire il bastone dritto in culo ogni minuto della giornata. Non c’e’ nessuna ragione a parte che l’avidità e la disonestà di tutte queste miserabili persone che costruiscono un regime fatto di confini e di muri e di galere perchè gli schiavi si sentano ancora più schiavi e senza vie d’uscita, perchè così ogni imprenditore italiano trova una ragione per affermare che quando sfrutta un operaio straniero gli sta persino facendo un favore.

In fondo sono come cani randagi, presi dalla strada, gli si può fare di tutto e bisogna fargli sentire la mano del padrone e pretendere che usino la lingua per leccargli le scarpe. 


Mi chiedo
: se il romeno oramai deceduto per salvarsi la vita si fosse difeso e avesse ferito o ucciso uno dei suoi aguzzini quale sarebbe stata la versione della stampa? 

—>>>L’immagine viene da qui ed è di Alex Antonini

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


8 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. FikaSicula says

    grazie francesco della segnalazione. allora qualcuno ne ha parlato 😐

    blazar: come dici tu, siamo nel mondo reale e certe cose non possono succedere.
    io ieri ho sentito i tre tg rai (in orari diversi) e credo anche quello di la 7, italiauno e non mi ricordo e non ne parlava nessuno. sui giornali non c’e’ una virgola…
    se tg 5 ne ha parlato è ancora uno di quelli a gestione democristiana politically correct 🙂
    mah 😐

  2. blazar says

    Io sono sicuro di aver sentito quella notizia ad un tg di quelli principali… possibile che fosse il tg5? Il tg5 meglio della rai? A questo punto non si può più credere a nulla.

    Quando ho sentito questa notizia, ieri, memore del fatto che per un inventato rapimento d’infante da parte di una ragazzina rom che si fidava delle persone infami che l’hanno incastrata, ci siamo giustamente accorti che c’è una emergenza rom… per un attimo mi sono chiesto se ora il governo istituirà con altrettanta solerzia dei commissari straordinari per l’emergenza datori di lavoro. Poi mi sono ricordato che questa è la realtà reale, mica un utopico mondo in cui la giustizia e l’umanità sono princìpi di qualche valore…

  3. Francesco says

    L’ho letta stamattina sul giornale di free-press “Metro”.
    http://www.metronews.it/…zione.html?Itemid=30460

    Condivido in pieno il tuo post.

    Questa storia mi ricorda (in peggio) il film “It’s a free world”.

  4. FikaSicula says

    ma che dici 🙂
    puoi postare quanto ti pare e grazie del link. ora lo aggiungo sopra.
    io la tivvu’ oramai la vedo esattamente come leggo i giornali. giusto per annusare dove è orientato il potere. ma una notizia così, anche giusto per far vedere quanto sono brave le forze del dis-ordine e quanto è im-parziale lo stato io avrei immaginato che fosse data. invece no. sono proprio tornati alle vecchie maniere, quelle della censura e dell’insabbiamento.
    questo è un segnale bruttissimo (se non bastassero gli altri).
    non è più neppure il regime ipocrita politically correct filo democristiano, con una mano che toglie e l’altra che porta coperte ai senza tetto.
    è proprio fascismo vecchio stampo. quello della finta felicità costruita attraverso la propaganda di regime.
    una propaganda che non esclude nessuno. tutta la stampa è complice.
    mi dirai, come sempre…
    si, lo so… uff
    :|||

  5. nto says

    scusa fikasicula se posto nuovamente ma ho trovato il link:
    http://www.skylife.it/…ronaca.html?idvideo=72931

    ciao

  6. nto says

    la TV non la guardo da circa due anni ma per quel che mi ricordo già preferivo a Rai 3 il TG di sky…ovviamente so chi è il proprietario(e so pure che le notizie si devono prendere con le pinzette) . rai tre me la ricordo malinconica e di buone maniere, quindi sarà diventata un cesso adesso, ho anche sentito che hanno cancellato molti programmi tra i più interessanti nel palinsesto dell’anno prossimo.

  7. FikaSicula says

    cavolo, e sono due. e tutti gli altri?
    non l’hanno detto neppure su rai tre. :||||

  8. nto says

    su sky tg24 l’hanno detto
    ho visto il servizio visto che guardo online quel tg ogni tanto (meglio della rai comunque)