Skip to content


1 marzo “contropregante” report da Milano

Ci segnalano e volentieri condividiamo:

Report dell’iniziativa di sabato davanti all’ospedale niguarda di milano

Per liberare il tuo corpo in catene, devi spezzare chi te le tiene

Come ogni primo sabato dei mesi dispari, anche oggi il comitato cattolico integralista No194 si è ritrovato a Milano per pregare contro aborto ed eutanasia davanti al Niguarda – ospedale dove la percentuale di obiezione di coscienza arriva al 90%. Sebbene questa volta i preganti fossero ben protetti da un folto cordone di agguerriti poliziotti, siamo ugualmente riuscit* a disturbare lo svolgimento della maratona di preghiera con canti, slogan e ironia.

Ci siamo anche pres* più spazio bloccando il traffico a momenti alternati con uno striscione che diceva “Fuori dagli ospedali obiettori, cav e preganti” e abbiamo creato un po’ di confusione fra le forze del disordine. Di fronte ai cartelli dei preganti che equiparavano l’aborto all’olocausto, all’omicidio e al femminicidio, abbiamo ribadito il nostro rifiuto alla morale cattolica che vorrebbe colpevolizzarci, inculcarci vergogna e senso del peccato, come anche alle leggi dello stato che vorrebbero sottrarci il potere di decidere della nostra vita e della nostra morte.

Nel volantino distribuito abbiamo rivendicato la depenalizzazione dell’aborto e spiegato che non vogliamo più difendere la 194, una legge che permette a medici, assistenti sociali e giudici il controllo sui nostri corpi e che introduce l’obiezione di coscienza per il personale medico e paramedico. Ma quale stato, ma quale dio, del mio corpo decido io!

Segnaliamo che il pomeriggio del 12 aprile i cattolici integralisti faranno una marcia contro l’aborto nel centro di Milano – questa cosa ci disgusta e ci auguriamo che neanche lì riescano a pregare indisturbati con le loro litanie! Speriamo pure che venga data autorizzazione alla pioggia di infradiciare i preganti  anche questa volta !!!

http://ogo.noblogs.org

Posted in AntiAutoritarismi, Anticlero/Antifa, Fem/Activism, Iniziative.