Skip to content


Otto Marzo, perchè: noi vogliamo tutto!

http://farm6.static.flickr.com/5172/5442908302_eae4f7ae91.jpg

Come anticipavamo, a destra nel blog troverete le città con le iniziative per l’otto marzo che vorrete segnalarci. Potete usare anche la pagina facebook a tema.

Dalla pagina, ecco l’appello:

L’otto marzo per le donne è un giorno di lotta. Uno dei tanti. Perchè le donne lottano tutti i giorni, resistono tutti i giorni.

Questa pagina è per noi, per raccogliere le nostre proposte, le inziative, per esprimere sorellanza nei confronti delle donne, di qualunque genere o etnia.

Questa pagina è per le donne italiane, straniere, migranti, per le precarie, per le studentesse, per quelle che non vedono un futuro davanti a se e lottano per ottenere il riconoscimento dei propri diritti.

Questa pagina è per le donne perbene, permale, delle sciarpe bianche, degli ombrelli rossi, che hanno chiaro come ogni donna, purtroppo, almeno una volta nella vita sia stata mortificata, umiliata, discriminata, violentata, percossa, esclusa dalla vita sociale, lavorativa, costretta in una schiavitù del corpo, quando vuole essere madre e per esserlo deve avere accesso alla procreazione medicalmente assistita e quando non vuole essere madre e deve avere accesso alla contraccezione, alla sanità, a tutte le informazioni del caso.

Perchè le donne hanno diritto al lavoro, ad una autonomia sociale, a consultori pubblici, alla libertà di scegliere il luogo in cui vivere per poter meglio realizzare le proprie aspirazioni.

Le donne hanno diritto a pari opportunità in tutti i campi, a non essere insultate, offese, vilipese ogni giorno da media, pubblicità sessiste, mentalità misogina.

Le donne vogliono tutto. Noi vogliamo tutto!

Posted in Corpi, Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. francescap. says

    Sacrosante parole!!!!! ma sono molte ,moltissime le donne che non lo sanno, che non conoscono i loro diritti. PASSAPAROLA.