Skip to content


Sesso senza sorprese: tutto quello che NON devi sapere per non rimanere incinta

La società italiana di ginecologia e ostetricia ha pubblicato un opuscolo informativo intitolato "Sesso senza sorprese: tutto quello che non devi sapere per non rimanere incinta".

Raggruppa una serie di bufale e leggende metropolitane che circolano soprattutto tra adolescenti e delle quali spesso vi abbiamo parlato (da quella che dice che se ci si risciacqua con la coca cola dopo il rapporto non si resta incinta a quell’altra che dice che si resta incinta con un solo bacio), sfata un po’ di miti e mette al corrente sulle cose corrette da sapere per fare una corretta prevenzione.

Sono documenti in pdf. Qui potete scaricare quello breve che ha ripubblicato Ogo (della campagna obiettiamo gli obiettori) la quale pubblicherà una seconda parte con le proprie indicazioni sui metodi contraccettivi in altro momento. Qui c’e’ la versione integrale della Sigo.

Ricordiamo che a destra di questo blog nella sezione manuali laici trovate vari opuscoli che informano di tante cose a voi utili sul tema della sessualità, della sicurezza, della salute.

Posted in Corpi, Fem/Activism, Sensi.