Skip to content


#45 – Le donne muoiono ammazzate? Son troppo poche, disse un tale!

E siamo a #45 (per il 2012) con la donna alla quale poche ore fa il marito ha sparato in testa. A commento riportiamo un post scritto dalla nostra amica MenoePausa. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Una mia amica dice che parlando di donne ammazzate ha ricevuto un commento favoloso. Un tale le diceva che 150 donne circa morte all’anno su 30 milioni sono poche dopotutto e che non se ne può più di questo smaronamento di coglioni di lamentele contro la violenza sulle donne.

Ma infatti, dico io, e sono seria, bisognerebbe sterminarne di più, davvero. Arrivare tipo a 50 mila all’anno per poterne parlare, ché sarà mica un caso se l’Onu ha detto che in Italia già è femminicidio e che non se ne può più di sentire di una femmina ammazzata perchè vuole essere libera. Di dire no, di andarsene, di lasciare quello che la picchiava, molestava, maltrattava.

Ma invece no, per quel tale sono poche e ci scommetto che è uno di quei ragionieri che passano di blog in blog a dire che le cifre delle donne violentate sono meno e poi gioca al ribasso e sminuisce e banalizza e che vuoi che sia un femminicidio ogni due giorni e poi uno stupro ogni momento e stalking mille volte al dì e calci in bocca e urla e figli che subiscono tutto quello che vedono infliggere alla loro madre.

E’ poca cosa, si, solo vittime collaterali in una guerra che gli uomini portano avanti per garantirsi ancora la sottomissione delle donne.

Mi raccomando, via, ammazzatene ancora per soddisfare la volontà di questi ragionieri della morte altrui. Poi chiedetegli se anche fosse una vita sola come fanno a guardarsi allo specchio dopo aver passato il tempo a banalizzare.

Con tutto il rispetto per i ragionieri ma la banalità del male del nazismo era fatta da quelli che contavano i corpi morti ai campi di concentramento e in fondo, certo, si, non erano mai abbastanza, tanti quanti ne avrebbero voluti. E una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, undici…

—>>>Bollettino di Guerra

Leggi anche:

#OccupyMedia: per una diversa comunicazione a proposito di violenza sulle donne

video: violenza sulle donne, attraverso quali immagini viene illustrata la notizia

Per un Movimento di Lotta Autogestito contro la Violenza sulle Donne

OccupyMedia: siete complici della violenza sulle donne

La soluzione contro gli uomini violenti? Per alcuni è un mondo senza donne!

OccupyMedia: se l’informazione è solo maschile!

 

Posted in Misoginie, Omicidi sociali.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Otis says

    Mi può gentilmente linkare il documento in cui una commissione ONU avrebe parlato di femminicidio per quanto concerne l’Italia? Io non lo trovo
    Grazie e complimenti

Continuing the Discussion

  1. Kataweb.it - Blog - Lipperatura di Loredana Lipperini » Blog Archive » QUARANTACINQUE linked to this post on Marzo 26, 2012

    […] delle donne, e altri ce ne saranno in futuro. L’argomento è la violenza.  A qualcuno 45 donne uccise dall’inizio del 2012 sembreranno cifra trascurabile: a me, a noi, sembra spaventosa. La […]