Skip to content


La mattanza razzista

Riceviamo e condividiamo il comunicato del movimento di lotta per la casa di Firenze. Ricordando che oggi alle 18, in piazza Dalmazia, c’è un presidio antirazzista e antifascista, vi auguriamo una buona lettura.

>>>^^^<<<

COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA DI FIRENZE

Oggi, martedì 13 dicembre a Firenze si è consumata una vergognosa “mattanza” che ha visto protagonista un presunto intellettuale fascista aderente al movimento “casapound” Italia.
Diranno che era un “folle”…
Diranno che Firenze è una città dove l’integrazione funziona…
Diranno anche che le forze dell’ordine hanno fatto “quant’era possibile”….

Gianluca Casseri è figlio di una cultura “fascista”, cresciuta sui libri sacri dell’odierno revisionismo, una cultura che cresce sull’odio delle diversità, sull’emulazione degli eroi, sulla difesa della razza, sulla difesa dall’invasore di altre terre…e di altre culture. Un livello di odio fomentato dalle sedi dei fascisti del terzo millennio, dove si inneggia all’odio razziale, dove si difende l’identità nazionale, dove si costruisce la peggiore cultura xenofoba.

Quindi la mattanza è una mattanza fascista oltre che impregnata dall’odio razziale…

Questo succede nella città, mai pacificata, dove ogni giorno si sfrattano famiglie italiane e straniere, dove ogni giorno si consuma la caccia all’ambulante nel centro cittadino, dove i richiedenti asilo sono stati riempiti di botte dai vigili urbani e dove sono state emesse le ordinanze sui lavavetri…anche le istituzioni hanno le loro responsabiltà sul clima di odio nei confronti dei cittadini di altre terre…E SUL COMPLICE SILENZIO SULLE APERTURE DI VERI E PROPRI COVI FASCISTI..

Resta la rabbia e lo sgomento. Rabbia per il cinismo e il disprezzo delle vite umane, sgomento per i colpevoli ritardi delle forze dell’ordine nell’impedire il susseguirsi agghiacciante degli episodi di violenza, modalità di intervento che lasciano aperti numerosi dubbi sull’operato e sul concetto di sicurezza nei confronti di tutti i cittadini…

Alla Comunità senegalese la più sentita solidarietà delle donne e degli uomini del movimento di lotta per la casa, continueremo a lottare insieme.

tutte e tutti alla manifestazione di sabato 17 dicembre ore 15 Piazza Dalmazia

il movimento di lotta per la casa di firenze

Leggi anche:

Razzisti

Firenze, 14 e 17 iniziative antirazziste

Lo stragista non è un pazzo. E’ un neofascista

Strage razzista a Firenze. Fuori i fascisti da tutte le città!

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio, R-esistenze.