Skip to content


Torino, 25 luglio: incontro per dare avvio ai lavori per il Feminist Blog Camp!

http://feministblogcamp.noblogs.org/files/2011/07/blog-camp-islamica.jpg

Le compagne del Laboratorio Sguardi sui Generis di Torino, che si sono assunti il generoso compito di adottare la nostra proposta del Feminist Blog Camp, chiamano altre torinesi al primo incontro per ragionare di quello che c’è da fare e di come l’iniziativa può supportare/arricchire le lotte territoriali. Condividiamo la comunicazione che stanno facendo circolare nelle mailing list perchè sia più diffusa. Buona lettura!

>>>^^^<<<

Vi scriviamo per annunciarvi che il 28/29/30 ottobre a Torino, il csoa Askatasuna ospiterà il primo Feminist Blog Camp, lanciato dal blog Femminismo a sud. Molte di voi lo sapranno già ma il motivo per cui vi scriviamo non è solo per darvi questa fantastica notizia, ma perché ci piacerebbe molto creare una rete organizzativa cittadina fatta da tutt* coloro che vogliono prendere parte attiva all’organizzazione di questo evento, che vedrà arrivare a Torino in quei giorni tantissime donne (e non solo) e che vedrà alternarsi diversi momenti di confronto, workshop, dibattiti, discussioni su diverse tematiche e questioni.

Per conoscere meglio il Feminist Blog Camp rimandiamo direttamente alla presentazione “ufficiale” presente nel blog creato ad hoc per l’occasione http://feministblogcamp.noblogs.org/

Ci piacerebbe molto che in questo camp  trovassero spazio e posto tutte i gruppi/collettivi/persone/associazioni torinesi che si occupano con differenti approcci e a vari livelli di femminismo e tematiche di genere, ognuno con le sue peculiarità e ricchezze, e che queste venissero messe in condivisione con tutt* le altr* partecipanti che arriveranno dal resto d’Italia e non solo!

Il camp é tutto da costruire, pensare e organizzare e per ora ci si sta coordinando a livello nazionale con una mailing list.

Noi vi scriviamo perché ci piacerebbe davvero tanto creare una sorta di gruppo di lavoro torinese che abbia voglia di lavorare insieme con lo scopo di organizzare al meglio un evento di questo tipo che sarà sicuramente arricchente per tutt* noi, nonché una possibilità di farsi conoscere e tessere relazioni.
Approfittiamo di questa mail per ringraziare Feminoska di Femminismo a sud per aver fatto sì che si creasse questo “ponte privilegiato” che unisce Femminismo a sud a Torino e per averci accordato la sua fiducia.

Sappiamo che diverse persone sono già in vacanza, che molt* sono impegnate/i con il campeggio no tav, ma crediamo sia comunque importante fare almeno un incontro prima delle vacanze, per capire chi e quante persone hanno voglia di imbarcarsi con noi in questo progetto e questa esperienza e per produrre delle proposte volte ad arricchire la tre giorni. Inoltre chiediamo a tutt* gli interessati un aiuto per le questioni logistiche (ma anche di questo ne parleremo meglio a riunione).

Pertanto vi invitiamo ad incontrarci LUNEDI’ 25 luglio ALLE ORE 21.30 PRESSO IL CSOA ASKATASUNA per dare l’avvio ufficiale ai lavori per il camp a Torino!!

Riteniamo inoltre che questa potrà essere un’occasione per confrontarci un attimo sulla notizia apparsa oggi sui giornali
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/07/20/news/gli_antiabortisti_in_ospedale_cota_vara_la_nuova_delibera-19363695/ ovvero del fatto che a pochissimi giorni dalla sentenza del TAR sulla delibera Ferrero, Cota abbia oggi approvato una nuova delibera sull’ingresso delle associazioni antiabortiste nei consultori. E’ nuovamente un atto gravissimo e sarà importante parlarci un attimo per capire come e cosa sta succedendo.

Vi invitiamo a rispondere a questa mail per farci sapere se sarete presenti all’incontro di lunedì e se comunque vi interessa intraprendere con noi questo percorso!

Un abbraccio a tutt*!

Le compagne del Laboratorio Sguardi sui Generis

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.